ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale, stasera Italia-Finlandia: ultimo test prima della partenza
Nazionale, stasera Italia-Finlandia: ultimo test prima della partenza

Nazionale, stasera Italia-Finlandia: ultimo test prima della partenza

Ultimo test, poi si parte, stavolta veramente, stavolta sul serio. Stasera a Verona Italia-Finlandia: Nazionale attesa dall’ultima amichevole in preparazione di Euro 2016. Dopo l’1-0 alla Scozia e le scorpacciate con Fiorentina ed Empoli Primavera, Conte si attende risposte chiare e pressoché definitive per chiarire le idee su quale sarà l’undici titolare in Francia.

Il nodo resta sempre quello: chi a centrocampo in fase di regia fra De Rossi e Thiago Motta? In assenza dei vari Pirlo, Verratti e Marchisio (e data l’esclusione di Jorginho) il commissario tecnico deve sfogliare una margherita ridotta a due petali.

Il romanista ha dato risposte confortanti nel match contro gli scozzesi, anche se il guaio al tendine d’Achille; l’oriundo del Psg, numero 10 e tanta responsabilità sulle spalle, sembra aver recuperato anche lui dal fastidio al ginocchio. Probabile che Conte scelga lui per aumentare il suo minutaggio in vista del debutto di lunedì 13 col Belgio, con De Rossi pronto a subentrare nel corso del match.

In attacco non è che vada troppo meglio: Pellé ed Eder si sono allenati col contagocce negli ultimi giorni; l’attaccante del Southampton dovrebbe essere risparmiato, al suo posto Immobile assistito al suo fianco non dall’italo-brasiliano ma da uno fra Zaza e Insigne, anche se non è chiaro ancora chi fra i due.

Il 3-5-2 di Conte ha, se non altro, una certezza anzi quattro: il blocco juventino di difesa, con Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon e l’ex bianconero Ogbonna pronto a subentrare al difensore ex Palermo e Wolfsburg.

Gli altri posti utili sono per Darmian (anche se esiste un forte ballottaggio con El Shaarawy) e Candreva rispettivamente sul versante sinistro e destro di centrocampo e per Florenzi e Giaccherini in veste di interni.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Thiago Motta, Giaccherini, El Shaarawy; Zaza, Immobile. Ct. Conte

FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Arkivuo, Arajuuri, Toivio, Halsti, Joronen; Ring, Sparv, Hetemaj; Eremenko, Pohjanpalo. Ct. Backe

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*