ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Rund um Koln e Ronde Van Limburg 2016. Le anteprime
Rund um Koln e Ronde Van Limburg 2016.  Le anteprime

Rund um Koln e Ronde Van Limburg 2016. Le anteprime

Rund um Koln e Ronde Van Limburg: in un 12 giugno che vedrà terminare il Giro del Delfinato e vedrà entrare nel vivo il Giro di Svizzera, trovano spazio in calendario anche queste due corse in linea.

RUND UM KOLN 2016. È il Giro di Colonia, la classica più antica di Germania, esistente dal 1910 e attualmente classificata 1.1. Tre gli italiani presenti nell’albo d’oro: Gaetano Belloni (1927), Alfredo Binda (1928) e Gian Matteo Fagnini (2001). Tom Boonen è il campione uscente.

Sono 205 i km da percorrere nella 100^ edizione, con partenza ed arrivo a Colonia. Si tratta di un tracciato piuttosto mosso, con continui saliscendi che potrebbero mettere fuori gioco gli sprinter puri, ma che non scongiureranno, ad ogni modo, l’arrivo di un gruppo piuttosto numeroso.

Delle 22 squadre al via, 5 appartengono al WorldTour (Bmc, Giant-Alpecin, Lotto Soudal, LottoNL-Jumbo e Dimension Data). Favorito numero 1 è Andre Greipel (Lotto Soudal), che dovrà vedersela principalmente con Mark Cavendish ( Dimension Data), Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), Soren Kragh Andersen (Giant-Alpecin), Gerald Ciolek (Stolting Service), Joshua Hunt (One Pro Cycling).

Clicca qui per la startlist. Qui i profili planimetrici e altimetrici.

Rund um Koln 2016

Rund um Koln 2016

RONDE VAN LIMBURG 2016. Giunge alla 65^ edizione il Giro del Limburgo, semiclassica olandese nata nel 1919, nella quale nessun italiano è finora riuscito a primeggiare. Bjorn Leukemans è il campione uscente.

Il percorso prevede 200 km con partenza ed arrivo a Tongeren. Come detto per la precedente corsa, anche in questo caso il tracciato mosso, con alcune delle cotes tipiche del territorio del Benelux – tra cui il Cauberg – non inficerà su una probabile volata.

Sono 21 i team presenti, tra i quali la Etixx-Quick Step in rappresentanza del WorldTour. È il leader della formazione belga, Tom Boonen, l’atleta di riferimento. Gli contenderanno la vittoria, tra gli altri, Gaetan Bille e Danilo Napolitano (Wanty-Groupe Gobert), Alexander Kolobnev (Gazprom-RusVelo), Reinier Honig (Roompot Oranje Peloton).

Clicca qui per la startlist. In basso planimetria e altimetria.

rondevanlimburg

Ronde Van Limburg 2016

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*