ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, alle 15 Turchia-Croazia: Terim sfida gli italiani dei Balcani
Euro 2016, alle 15 Turchia-Croazia: Terim sfida gli italiani dei Balcani

Euro 2016, alle 15 Turchia-Croazia: Terim sfida gli italiani dei Balcani

Alle 15 apre i battenti anche il gruppo D di Euro 2016: al Parco dei Principi c’è Turchia-Croazia. Da una parte l’Imperatore del Bosforo Fatih Terim; dall’altra gli scacchi biancorossi di Cacic, con tantissimi italiani in campo e non solo.

I turchi arrivano a Euro 2016 “sportivamente colpevoli” di aver fatto fuori l’Olanda nel loro girone di qualificazione, specie dopo il tremendo 3-0 di inizio settembre 2015; la Croazia invece è squadra nota anche a noi italiani, arrivata seconda nel girone degli azzurri

In casa turca Burak Yilmaz ha recuperato e sarà regolarmente in campo, preferito a Tosun. Sarà in campo anche Arda Turan, impiegato abbastanza poco nel Barcellona di quest’anno e per il quale lo stesso Terim ha lanciato una piccola critica ai blaugrana, rei a suo dire di aver poco considerato il suo valore tecnico-tattico.

L’ex centrocampista dell’Atletico di Simeone formerà la batteria di tre trequartisti insieme a Ozbayrakli e Calhanoglu.

In casa croata il commissario tecnico ha solo l’imbarazzo della scelta soprattutto in mediana: Cacic sceglierà solo all’ultimo chi mandare in campo fra Kovacic, Pjaca e Brozovic, col madridista favorito per formare con Perisic la cerniera di supporto all’unica punta Mandzukic.

C’è tanta Serie A, fra i balcanici; a centrocampo ad esempio ci sarà anche Badelj, mentre dietro sulla fascia destra si giocano un posto Vrsaljko e Strinic.

DIRETTA: Sky Sport ore 15 (diretta esclusiva)

PROBABILI FORMAZIONI

TURCHIA (4-2-3-1): Babacan; Gonul, Balta, Topal, Erkin; Tufan, Inan; Calhanoglu, Arda Turan, Ozbayrakli; Yilmaz. Ct.: Terim.

CROAZIA (4-3-2-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Vrsaljko; Badelj, Modric, Rakitic; Kovacic, Perisic; Mandzukic. Ct.: Cacic.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*