ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, fra poco Germania-Ucraina: fra nuovi scontri, entrano in scena i campioni del mondo
Euro 2016, fra poco Germania-Ucraina: fra nuovi scontri, entrano in scena i campioni del mondo

Euro 2016, fra poco Germania-Ucraina: fra nuovi scontri, entrano in scena i campioni del mondo

Sempre Euro 2016, stessa giornata e purtroppo stessi scontri: Germania-Ucraina, in campo alle 21, ha vissuto altre ore turbolente come già capitato fra ieri e oggi. Segnalati nuovi scontri fra hooligans, anche a Lille. Attesissimo comunque il debutto dei campioni del mondo tedeschi.

Partita apparentemente segnata data la differenza di spessore tecnico e di esperienza internazionale in campo; ma già il mezzo miracolo della Romania venerdì e della Russia ieri, rispettivamente contro Francia e Inghilterra, fanno intendere che in questo Euro 2016 di scontato non c’è proprio nulla.

Per la prima volta Germania e Ucraina si affrontano in una grande competizione internazionale. Per la Germania è il 12esimo europeo (record fra le nazionali); seconda partecipazione invece per la Sbirna nata dalla frantumazione dell’ex Unione Sovietica.

Joachin Löw ci va giù pesante: dentro il miglior undici possibile, col 4-2-3-1 ben imbastito da una mediana di geometri e intelaiatori di rango superiori come Kroos e Khedira, batteria di trequartisti con Muller, Ozil e Draxler, e Mario Götze di punta buono però come falso nueve.

Dall’altra parte i gialloblù dell’Est Europa allenati da Formenko cercheranno di far leva sul talento sicuro dei loro trequartisti: Yarmolenko, Sydorchuk e Konoplyanka.

DIRETTA: su Sky Sport e su Rai 1

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Mustafi, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. Ct.: Low.

UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Fedetskiy, Khacheridi, Rakitsky, Shevchuk; Stepanenko, Garmash; Yarmolenko, Sydorchuk, Konopluanka; Zozulya. Ct.: Formenko.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*