ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Halle e Queen’s 2016, al via gli antipasti di Wimbledon
Halle e Queen’s 2016, al via gli antipasti di Wimbledon

Halle e Queen’s 2016, al via gli antipasti di Wimbledon

La stagione sull’erba entra nel vivo. Dopo i primi scambi disputati a Stoccarda (prima vittoria su questa superficie per Dominic Thiem) e ‘s-Hertogenbosch (successo di Nicolas Mahut), prendono il via i tradizionali appuntamenti di Halle e del Queen’s, entrambi appartenenti al circuito dei Masters 500.

Due gli assenti eccellenti: Novak Djokovic, che come lo scorso anno ha dato direttamente appuntamento a Wimbledon, avvertendo stavolta la concreta possibilità di centrare, dopo la vittoria al Roland Garros, quel sogno chiamato Grand Slam; Rafael Nadal, che dopo il forfait a Parigi ha già annunciato che non disputerà neppure i Championships londinesi.

Al Gerry Weber Open di Halle ci sarà Roger Federer, che ha ripreso a giocare dopo i problemi fisici di questo travagliato inizio di stagione, sebbene il suo debutto sull’erba non sia stato dei migliori (sconfitto in semifinale a Stoccarda da Dominic Thiem). Lo svizzero è di casa, qui in Germania, avendo vinto il torneo ben otto volte, l’ultima delle quali lo scorso anno.

Il campione uscente beneficerà di un bye al primo turno, così come gli altri top ten presenti in tabellone, Kei Nishikori e Thomas Berdych. Presenti anche due italiani: Andreas Seppi, che debutterà contro David Ferrer, e Paolo Lorenzi, fresco di best ranking (#48), opposto al russo Teymuraz Gabashvili.

Sarà Andy Murray il numero uno del seeding agli Aegon Championships del Queen’s Club di Londra. Il padrone di casa sarà uno dei quattro big presenti nel main draw assieme allo svizzero Stanislas Wawrinka, al canadese Milos Raonic e al francese Richard Gasquet. Nessun italiano al via.

Entrambi i tornei saranno trasmessi in diretta tv su Supertennis. Di seguito gli orari (in caso di sovrapposizione di match, si darà la priorità a quelli con in campo gli italiani o i big).

Martedì 14 giugno – live dalle ore 12.00 ed alle ore 19
Mercoledì 15 giugno – live alle ore 12.00 ed alle ore 19
Giovedì 16 giugno – live alle ore 12.00 ed alle ore 19
Venerdì 17 giugno – live alle ore 12.00 ed alle ore 19
Sabato 18 giugno – live alle ore 13.00 ed alle ore 18.00 (semifinali)
Domenica 19 giugno – live alle ore 13.00 (finale Halle) e alle ore 15.15 (finale Queen’s)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*