ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, alle 21 Portogallo-Islanda chiude la prima giornata
Euro 2016, alle 21 Portogallo-Islanda chiude la prima giornata

Euro 2016, alle 21 Portogallo-Islanda chiude la prima giornata

Ultimo atto della prima giornata di Euro 2016: a Saint-Étienne Portogallo-Islanda vedrà di fronte i lusitani del Fenomeno CR7 e l’Islanda dei miracoli del ct Lagerback. Pronostico solo apparentemente scontato: lo stesso Ronaldo non è al top della condizione; e i rossoblù del Nord sono squadra capace di far male.

A tener banco in casa portoghese sono proprio le condizioni fisiche non ottimali dell’asso del Real Madrid, 16 gol nella Champions League di quest’anno più il rigore decisivo nella finale di Milano contro l’Atletico.

Il fenomeno di Madeira ha passato gli ultimi giorni più a curare i muscoli affaticati che nelle sedute di allenamento con i suoi compagni. Il tecnico Fernando Santos ha fatto pretattica: CR7 ci sarà al 100%, in coppia probabilmente con Nani (nelle scorse ore accostato all’Inter ndr). Dietro di loro agirà Joao Moutinho.

Dall’altra parte c’è grandissima curiosità per l’Islanda dei miracoli: i Nostri Ragazzi provenienti dall’Estremo Nord sono finiti secondi nel girone A di qualificazione a Euro 2016 e vogliono continuare a stupire.

Inizialmente panchina per la stella Guðjohnsen (già ex Chelsea e Barcellona), così come per gli “italiani” Magnusson e Hallfredsson; regolarmente in campo invece l’ex centrocampista di Pescara e Sampdoria Bjarnason, ora al Basilea.

DIRETTA: Su Rai 1 e su Sky Sport.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-1-2): Rui Patricio; Vieirinha, Pepe, R. Carvalho, Guerreiro; Joao Mario, Danilo, A. Gomes; Moutinho; Nani, C. Ronaldo. All. Fernando Santos.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason; Gudmundsson, G. Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason; Bodvarsson, Sightorsson. All. Lagerback.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*