ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Italvolley, Grand Prix: si va a Bari da seste. Queste le convocate per la seconda tappa
Italvolley, Grand Prix: si va a Bari da seste. Queste le convocate per la seconda tappa

Italvolley, Grand Prix: si va a Bari da seste. Queste le convocate per la seconda tappa

Italvolley ha concluso il primo weekend del Grand Prix di volley femminile. Le azzurre di Marco Bonitta tornano dalla tappa di Rio da seste in classifica dopo la sconfitta 1-3 col Brasile e le vittorie contro Serbia (3-1) e Giappone (3-2). Ora la seconda tappa, a Bari: fra le convocate tornano Del Core e Guiggi.

Prima della nostra Italvolley al femminile in classifica ci sono Cina e Brasile prime (ma le asiatiche hanno un miglior quoziente punti), poi Russia, USA e Paesi Bassi. Ricordiamo che accedono alla Final Six che si giocherà a Bangkok (Thailandia) oltre al paese ospitante le prime cinque formazioni in classifica generale.

L’Italvolley ammirata finora è andata a corrente alternata: un fuoco di paglia, comunque molto positivo, contro le campionesse brasiliane, prima dei tre schiaffi che hanno decretato il 3-1 finale, con quell’ultimo parziale portato ai vantaggi (23-25; 25-15; 25-15; 27-25).

Poi la vittoria contro la Serbia (25-16; 25-19; 29-31; 25-17) e il 3-2 con la quasi rimonta del Giappone nell’ultimo match (25-20; 25-20; 23-25; 25-27; 15-8) hanno rimesso la Nazionale di Marco Bonitta in posizione più utile per tentare l’aggancio alla fase finale.

Ora arriva il weekend barese: dal 17 al 19 giugno le azzurre affronteranno al PalaFlorio nell’ordine Thailandia, Paesi Bassi, Russia. Questi i nomi delle convocate di Bonitta (in grassetto le new entry rispetto a Rio)

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro

OPPOSTI: Nadia Centoni, Valentina Diouf, Serena Ortolani (schierabile come schiacciatrice)

SCHIACCIATRICI: Antonella Del Core, Paola Egonu (schierabile come opposto), Alessia Gennari, Miriam Sylla, Ilaria Spirito

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Martina Guiggi, Laura Melandri

LIBERI: Monica De Gennaro, Immacolata Sirressi

Graditi rientri, peraltro già previsti, quelli della capitana Del Core e della centrale Guiggi. Ci saranno di nuovo pure Orro palleggiatrice titolare e Nadia Centoni.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*