ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, spazio al gruppo C: alle 18 Ucraina-Irlanda del Nord
Euro 2016, spazio al gruppo C: alle 18 Ucraina-Irlanda del Nord

Euro 2016, spazio al gruppo C: alle 18 Ucraina-Irlanda del Nord

Vincere, senza mezze misure: Ucraina-Irlanda del Nord mette in palio punti pesanti per sperare nella qualificazione agli ottavi di Euro 2016. Alle 18 le due squadre, entrambe sconfitte nella gara d’esordio rispettivamente contro Germania e Polonia, devono puntare al successo.

Sulla carta i gialloblu dell’Est Europa partono favoriti per via del maggior potenziale qualitativo sulla linea offensiva, che annovera interpreti del calibro di Konoplyanka, Kovalenko e Yarmolenko.

Eppure per la nazionale del ct Fomenko, che comunque con la Germania nella gara d’esordio se l’è giocata con i suoi mezzi, non sarà affatto facile.

L’Esercito Biancoverde allenato da O’Neill è infatti tutto tranne che una squadra che propone calcio: il catenaccio puro è la sua cifra stilistica, come testimoniato anche nel match d’esordio a questo Euro 2016 e dalle 12 gare da imbattuta.

Dopo aver centrato una qualificazione che sa del miracoloso (la prima dopo il Mondiale del 1986) l’Irlanda del Nord proverà a fare uno scherzetto ai solidi ucraini: di punta ci saranno Ward e l’ex palermitano Lafferty.

Il ct ucraino Fomenko sceglie un 4-2-3-1 con Stepanenko e Sydorchuk (il migliore fra i suoi con la Germania) a fare da frangiflutti a centrocampo e i tre tenori avanti di supporto all’unica punta Zozulya.

Molto più accorto il 3-5-2 impostato da Martin O’Neill con Cathcart, Evans e Mc Auley a protezione del portiere McGovern. In mezzo Davis, Norwood e Baird.

DIRETTA: Sky Sport

PROBABILI FORMAZIONI

UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov, Fedetsky, Rakitsky, Khacheridi, Shevchuk; Stepanenko, Sydorchuk; Yarmolenko, Kovalenko, Konoplyanka; Zozulya. All.: Fomenko

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): McGovern, McAuley, Cathcart, J.Evans; McLaughlin, Davis, Baird, Norwood, Dallas; K.Lafferty, Ward. All.: O’Neill

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*