ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro di Slovenia 2016, prima tappa a Keukelaire su Ulissi
Giro di Slovenia 2016, prima tappa a Keukelaire su Ulissi
Jens Keukelaire. Foto: Sirotti

Giro di Slovenia 2016, prima tappa a Keukelaire su Ulissi

Tanta Italia nella top ten della prima tappa del Giro di Slovenia 2016: tanti azzurri, ma il gradino più alto del podio sul traguardo di Koper è del belga Jens Keukeaire (Orica-GreenEDGE), che è anche il primo leader della corsa.

Il corridore fiammingo riesce a precedere, dopo 178 km, il nostro Diego Ulissi (Lampre-Merida), che appare già in discreta forma a due settimane dall’ottimo Giro d’Italia disputato (due vittorie in cascina). Terza posizione per il britannico Scott Thwaites (Bora-Argon 18).

Oltre al secondo posto del livornese, altri sei atleti italiani finiscono nei dieci: Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec) quarto; Sacha Modolo (Lampre-Merida) quinto; Enrico Barbin (Bardiani-Csf) settimo; Kristian Sbaragli (Dimension Data) ottavo; Luca Chirico (Bardiani-Csf) nono; Lorenzo Rota (Bardiani-Csf) decimo.

La seconda tappa del Tour of Slovenia potrebbe già decidere le sorti della classifica generale: si andrà da Nova Gorica a Golte (217.2 km). Ci troviamo al confine con l’Italia e sono previste le scalate a Visnjevik (3^ cat.), Crni-Vrh (1^ cat., 12 km al 5.7%), Crnivec (2^ cat., 8 km a 4.2%) e Golte (1^ cat., 15 km al 7.3 %, con punte del 23%), la cui vetta coinciderà col traguardo. In basso l’altimetria.

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 Jens Keukeleire (Bel) Orica-GreenEdge
2 Diego Ulissi (Ita) Lampre – Merida
3 Scott Thwaites (GBr) Bora-Argon 18
4 Francesco Gavazzi (Ita) Androni Giocattoli – Sidermec
5 Sacha Modolo (Ita) Lampre – Merida
6 Omar Fraile (Spa) Dimension Data
7 Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF
8 Kristian Sbaragli (Ita) Dimension Data
9 Luca Chirico (Ita) Bardiani CSF
10 Lorenzo Rota (Ita) Bardiani CSF

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*