ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, alle 21 Germania-Polonia: Lewa vs. Muller e non solo
Euro 2016, alle 21 Germania-Polonia: Lewa vs. Muller e non solo

Euro 2016, alle 21 Germania-Polonia: Lewa vs. Muller e non solo

Arriva alle 21 il big match di giornata di Euro 2016: Germania-Polonia a Parigi mette in palio punti preziosissimi nel gruppo C. Robert Lewandowski, capocannoniere della Bundesliga e cecchino infallibile col suo Bayern anche in Europa, affronta tantissimi compagni – e amici – di club: da Neuer a Boateng, da Götze a Muller. Sfida interessante anche per questo.

Dopo aver vinto le rispettive gare d’esordio, le due nazionali, vicine e storiche rivali per motivi avulsi al calcio, si ritrovano nella fase finale di Euro 2016 dopo essersi già affrontate durante le qualificazioni: 3-1 in Germania per i padroni di casa (gol di Muller e Lewandowski e doppietta di Gotze); 2-0 dei biancorossi in Polonia (Milik e Mila).

C’è anche un precedente nella fase a gironi di Euro 2008: 2-0 per la Mannschaft con doppietta di Podolski. Il bomber Lewa dunque, 13 gol nelle qualificazioni, cerca il primo gol nella fase finale di questo Europeo al cospetto dei colleghi con cui al Bayern ha vinto praticamente tutto negli ultimi tre anni.

Tante dunque le curiosità in campo, oltre alle novità che arrivano direttamente dalle formazioni che scenderanno in campo. Löw punterà ancora sulla qualità del duo Ozil-Draxler sulla trequarti a innescare Götze ancora in versione falso nueve. La suggestione Gomez dal primo minuto verrà sciolta solo a ridosso del match.

Dall’altra parte il commissario tecnico delle Aquile Nawalka dovrà fare a meno del portiere Szczesny (assente per un problema muscolare), al suo posto Fabianski; il modulo sarà speculare a quello tedesco.

DIRETTA: Rai 1 e Sky Sport

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, J. Boateng, Mustafi, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. All. Loew.

POLONIA (4-2-3-1): Fabianski; Piszczek, Pazdan, Glik, Jedrzejczyk; Maczynski, Krychowiak; Blaszczykowski, Milik, Grosicki; Lewandowski. All. Nawalka.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*