ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Copa America Centenario: nella notte Perù-Colombia per la semifinale
Copa America Centenario: nella notte Perù-Colombia per la semifinale

Copa America Centenario: nella notte Perù-Colombia per la semifinale

Perù-Colombia, Blanquirroja vs. Cafeteros: eccolo qui, il secondo quarto di finale della Copa America Centenario. Di fronte al MetLife di East Rutherford alle 2 di stanotte le due compagini sudamericane si daranno battaglia alla ricerca della semifinale. Sarà anche la sfida fra Paolo Guerrero e Carlos Bacca.

La nazionale peruviana arriva dal primo posto conquistato a sorpresa nel gruppo B a discapito del Brasilecon il gol, “fuorilegge” e galeotto, segnato da Raul Ruidiaz con la mano; la Colombia invece è giunta seconda nel gruppo A, dietro gli Stati Uniti, a causa della clamorosa e rovinosa sconfitta contro il Costa Rica.

Sia Gareca che Pekerman vogliono dunque vincere sia per il blasone sia per dissipare tutti gli ultimi mugugni sulle loro squadre.

A livello di statistiche il Perù, reduce da 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie e un solo pareggio), non vince contro i Cafeteros da ben cinque anni: da allora, tre successi colombiani e due pareggi.

Un dato questo che Gareca ha ben in mente, con l’ambizione di tornare al successo proprio nell’occasione più importante. Riportando sul campo la stessa organizzazione che ha visto il Perù protagonista già nella fase a gironi.

D’altronde, il sistema di gioco è già collaudato con Guerrero unica punta nel 4-2-3-1 con la batteria di trequartisti Polo-Cueva-Flores che ha dato già modo di mostrare il proprio talento (specie nel caso degli ultimi due, già a segno nella partita poi rimontata dall’Ecuador 2-2).

Pekerman, proprio in vista della sfida odierna, aveva fatto ricorso al turnover contro il Costa Rica: che gli è costato caro, dato che la Colombia ha perduto il primo posto nel girone, che sarebbe stato comodo magari per avere un accoppiamento più comodo ai quarti di questa Copa America Centenario.

Per la sfida al Perù tuttavia torneranno tutti i migliori: riecco dunque Zapata-Murillo al centro della difesa e Bacca al centro dell’attacco ispirato da dietro da Cuadrado, James e Cordona.

PROBABILI FORMAZIONI

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Ramos, Rodriguez, Trauco; Vilchez, Balbin; Polo, Cueva, Flores; Guerrero. All. Gareca

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Zapata, Murillo, Diaz; Perez, Torres; Cuadrado, James, Cardona; Bacca. All. Pekerman

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*