ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, alle 15 Belgio-Irlanda: l’Italia aspetta alla tv per la sua classifica
Euro 2016, alle 15 Belgio-Irlanda: l’Italia aspetta alla tv per la sua classifica

Euro 2016, alle 15 Belgio-Irlanda: l’Italia aspetta alla tv per la sua classifica

Tutt’Italia, Nazionale di Conte compresa, attende di conoscere con precisione con quale posizionamento accederà agli ottavi di Euro 2016: tanto si capirà con Belgio-Irlanda delle 15 di oggi a Bordeaux. In caso di pareggio o di successo dei Diavoli Rossi, vista la vittoria di Buffon e compagni per 2-0, gli azzurri andrebbero da primi; altrimenti con un successo irlandese tutto rimandato al 22.

Il Belgio si gioca praticamente tutto contro i Boys in Green britannici: considerati fra i favoriti per la vittoria finale, anche per via del 2° posto nel ranking FIFA, i Diavoli Rossi di Wilmots non hanno che una sola alternativa per rientrare nella corsa. E per farlo dovranno contare per forza sul talento delle tantissime stelle in campo.

I numeri sono tutti a favore dei rossi del Nord Europa, che non perdono contro l’Eire da ben 50 anni (mai una sconfitta con i tre punti in palio: 2 successi e 5 pari).

L’Irlanda di Martin O’Neill dal canto suo vuole rimanere viva e vegeta ancora per un po’: l’1-1 immeritato con la Svezia di Ibra merita vendetta, e una vittoria aggiungerebbe ancora più pepe all’ultima giornata, con i Verdi impegnati in quello che sarebbe un autentico scontro diretto con l’Italia per il primo posto.

Sul fronte formazioni, si profila la possibilità di vedere, al posto di Fellaini, Mertens dal 1’: Wilmots non se la sente di lasciare di nuovo il napoletano in panchina, dato che al suo ingresso il Belgio è riuscito contro gli azzurri ad alzare il suo baricentro; al suo fianco sulla trequarti Hazard e De Bruyne, dietro all’inamovibile Lukaku. In mediana conferma per Witsel e Nainggolan.

Dall’altra parte O’Neill riproporrà il consolidato e scolastico 4-4-2: in attacco Hoolahan e Long, con capitan Robbie Keane in panchina. A centrocampo McCarthy, Hendrick, Whelan e McClean; la difesa sarà guidata da O’Shea.

DIRETTA: Rai 1, Sky Sport 1 e Sky Sport Mix (tutto in HD)

PROBABILIFORMAZIONI

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; Hazard, De Bruyne, Mertens; Lukaku. CT: Wilmots

IRLANDA (4-4-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Keogh, Brady; McCarthy, Hendrick, Whelan, McClean; Hoolahan, Long. CT: O’Neill

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*