ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Blatter e le regole del Brasile per principianti

Mondiali 2014, Blatter e le regole del Brasile per principianti

Joseph Blatter, un elemento dalla diplomazia controverso, ha pubblicato un interessante articolo, che è anche comparso sulla rivista ufficiale Fifa, che si intitolava “Brasile per principianti”.

Questo articolo concedeva la possibilità di accompagnare il nuovo utente del Brasile, nazione in cui si sarebbe recato per tifare la sua squadra ai Mondiali 2014 del paese: nello stesso si leggono alcuni pratici consigli per stare nel territorio sudamericano e relazionarsi in maniera pacifica con i brasiliani.

Nel dettaglio, il documento estremamente razzista evidenziava i vari difetti del popolo brasiliano: infatti viene criticato il loro modo di vivere con la frase “non sono puntuali e non rispettano il codice della strada”, e anche i loro comportamenti in base alla certezza delle loro affermazioni con la sentenza “in Brasile il sì significa forse”.

Senza dubbio, il suo modo di fare è stato inopportuno, poco elegante e poco rispettoso: infatti, il documento è stato rimosso con tanto di scuse ufficiali.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*