ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016: alle 18 Germania-Irlanda del Nord; Löw col dubbio Götze
Euro 2016: alle 18 Germania-Irlanda del Nord; Löw col dubbio Götze

Euro 2016: alle 18 Germania-Irlanda del Nord; Löw col dubbio Götze

Si fa sul serio anche nel gruppo C: bisogna ancora stabilire chi, e con quale ordine, passerà agli ottavi di Euro 2016. Nel pomeriggio del solstizio d’estate c’è innanzitutto Germania-Irlanda del Nord: i tedeschi con la Polonia, sono a 4 punti, l’Esercito Biancoverde a 3 (con l’Ucraina già spacciata a 0). Mario Götze tiene sulle spine il c.t. Löw.

Al Parco dei Principi di Parigi Campioni del Mondo contro una delle nazionali più sorprendenti viste finora: la selezione di O’Neill è ancora in corsa per un clamoroso posto agli ottavi, dopo aver liquidato per 2-0 i più quotati gialloblu dell’Est Europa.

Per l’Irlanda del Nord il tema tattico da adottare sarà uno e uno solo: chiudersi a riccio dietro in chiave attendista con un 4-5-1 che sa di autentico bunker per sperare poi in qualche ripartenza e mettere in difficoltà la retroguardia tedesca – anche se in porta la Germania può contare su un colosso di nome Neuer.

Dal canto suo invece Joachin Löw dovrebbe confermare lo stesso undici che ha pareggiato 0-0 contro i polacchi, riconfermando Mario Götze come falso nueve assistito dai tre trequartisti Muller, Özil e Draxler.

Tanto dipenderà dalla scelta del selezionatore sul centrocampista/attaccante del Bayern Monaco che in Nazionale, dopo il gol decisivo contro l’Argentina nella finale del Mondiale brasiliano, non è più tornato a livelli accettabili.

Anche nelle prime due partite Götze non ha per nulla convinto; ora rischia l’avvicendamento con il panzer Mario Gomez. Il dubbio verrà sciolto solo a poche ore dal calcio d’inizio della terza giornata del Gruppo C di Euro 2016.

DIRETTA: Sky Sport 1

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Hummels, Boateng, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Götze. All. Löw

IRLANDA DEL NORD (4-5-1): McGovern; Hughes, Cathcart, J. Evans; Ward, C. Evans, Davis, Norwood, Dallas; Washington. All. O’Neill.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*