ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, Italia-Irlanda alle 21: le probabili formazioni
Euro 2016, Italia-Irlanda alle 21: le probabili formazioni

Euro 2016, Italia-Irlanda alle 21: le probabili formazioni

Turnover sì, ma guai a sbagliare: parola di c.t. Conte vara un’ampia rivoluzione nella sua Nazionale, in vista di Italia-Irlanda (calcio d’inizio a Lille alle 21). Rispetto alle ultime indicazioni però andrà in campo pure Bonucci in difesa – nonostante la diffida, mentre sull’esterno destro Bernardeschi insidia El Shaarawy.

Gli azzurri sfidano i Boys in Green: frequenti gli incroci diretti fra anni Novanta e oggi. Si ricordano soprattutto il precedente dei Mondiali di Usa ’94 (1-0 verde) e quello di Euro 2012 (2-0 azzurro, in gol Cassano e Balotelli).

L’Italia è già certa del primo posto; ieri sera ha anche conosciuto il nome della sua prossima avversaria, che sarà – di nuovo – la Spagna, che tanto male ci ha fatto nelle ultime due edizioni dell’Europeo. In vista dell’importantissima sfida di Saint-Denis, Conte preserverà i migliori, diffidati compresi, per portare gli azzurri in grande spolvero lunedì pomeriggio.

Diffidati compresi, tranne uno: Leonardo Bonucci infatti, nonostante il rischio del secondo giallo che gli pende sulla testa, dovrebbe essere regolarmente in campo al fianco di Barzagli e Ogbonna.

Per il resto tutto confermato, con gli altri diffidati Buffon, Chiellini, De Rossi ed Eder in panchina. Il portiere capitano sarà sostituito ovviamente da Sirigu, mentre a centrocampo si annuncia una rivoluzione nella rivoluzione.

Sugli esterni Bernardeschi è favorito su El Shaarawy a destra, visto che Candreva è acciaccato – e anche a rischio per la Spagna; sull’altra fascia uno fra De Sciglio o Darmian, col terzino milanista favorito. Interni di centrocampo, al posto dell’altro diffidato Thiago Motta in qualità di regista, saranno Florenzi e Sturaro.

Avanti tutto confermato: ci sarà la “coppia ignorante” Zaza-Immobile, con Insigne che scalpita per giocare uno scampolo importante di partita.

Dall’altra parte O’Neill spedisce in campo l’undici migliore: l’Eire deve vincere a tutti i costi per sperare di essere ripescata come migliore terza. Con 4 punti i Boys in Green dovrebbero farcela: ma l’Italia, Conte in primis, non vuole permetterglielo.

DIRETTA: Rai Uno e Sky Sport 1

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2): Sirigu; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Bernardeschi, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, De Siglio; Zaza, Immobile. CT Conte.

IRLANDA (4-4-1-1): Randolph; Coleman, Keogh, O’Shea, Brady; McClean, Whelan, Quinn, Hendrick; Hoolahan; Long. CT O’Neill.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*