ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, alle 18 Portogallo-Ungheria: ultima chiamata per CR7
Euro 2016, alle 18 Portogallo-Ungheria: ultima chiamata per CR7
Foto Reuters

Euro 2016, alle 18 Portogallo-Ungheria: ultima chiamata per CR7

CR7 stavolta non può più fallire: alle 18 Portogallo-Ungheria gli offre l’ultima possibilità per riscattare se stesso e riscattare gli Scudati lusitani, che rischiano seriamente di abbandonare Euro 2016. I magiari invece, e un po’ a sorpresa, sono praticamente già agli ottavi: toccherà solo capire in che posizione.

Per l’Ungheria il pari conquistato contro l’Islanda praticamente allo scadere è stato festeggiato come una vittoria, e ora i magiari allenati da Bernd Storck aspettano di conoscere il loro destino: contro i rossoverdi dell’estremo ovest del Vecchio Continente Dzsudzsák e compagnia hanno a disposizione 2 risultati su 3; la stessa sconfitta li lascerebbe a 4 punti, una quota comunque utile per essere fra le migliori terze.

Discorso ben diverso dall’altra parte in casa Portogallo: due pari molto deludenti contro Islanda e Austria e ora il cammino lusitano a Euro 2016 si è decisamente complicato. Complice un Cristiano Ronaldo nettamente al di sotto delle attese: il rigore fallito contro l’Austria è l’emblema perfetto di un Europeo mai decollato per l’asso di Madeira.

Che però ha stasera l’occasione vera (l’ultima, se il Portogallo non vince) per ottenere il riscatto e dimostrare ai suoi detrattori che anche con la maglia della sua nazionale sa essere decisivo.

Capitolo formazioni: Fernando Santos conferma gli indugi rotti e spedisce di nuovo in campo l’Under 21 William Carvalho; per il resto tutto confermato; a centrocampo André Gomes lascia spazio a Danilo.

Un cambio dall’altra parte per i magiari di Storck: torna in cambio dal primo minuto Szalai al posto di Stieber

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio, Vieirinha, Pepe, R. Carvalho, R. Guerreiro, Danilo, Moutinho, W. Carvalho, Joao Mario, Ronaldo, Nani. All. Santos

UNGHERIA (4-3-3): Kiraly, Lang, Guzmics, Juhasz, Kadar, Kleinheisler, Gera, Nagy, Dzsudzsák, Szalai, Stieber. All. Storck

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*