ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Copa America Centenario, alle 2 Colombia-Cile: chi andrà in finale?
Copa America Centenario, alle 2 Colombia-Cile: chi andrà in finale?

Copa America Centenario, alle 2 Colombia-Cile: chi andrà in finale?

Stanotte alle 2 la seconda semifinale della Copa America Centenario: al Soldier Field di Chicago va di scena Colombia-Cile. La Roja di Pizzi vuole raggiungere nella finalissima l’Argentina, per quello che sarebbe il remake del 2015; occhio però ai Cafeteros di Pekerman, che hanno grande fame.

Percorso differente nell’ultimo turno, per le due nazionali: quella cilena ha letteralmente asfaltato il Messico con uno straordinario 0-7 che ha messo in luce un Vargas in forma stellare (poker, e primo posto nella classifica cannonieri della manifestazione con 6 reti).

Dall’altra parte i colombiani hanno dovuto sudare e non poco per sbarazzarsi dell’ostico Perù di Gareca vincendo “solo” ai calci di rigore grazie a una parata di Ospina e all’errore decisivo di Cueva, dopo aver finito tempi regolamentari e supplementari sullo 0-0.

Ora la partita che potrebbe cambiare la storia del calcio sudamericano, specie da parte colombiana: i Cafeteros vogliono frenare un digiuno che in Copa America dura dal trionfo del 2001 (unica Copa America vinta nella storia della nazionale giallorossoblu). La Roja invece sogna una storica doppietta dopo il successo casalingo della scorsa edizione: proprio contro la stessa avversaria, l’Argentina, a contendergli questa Copa America Centenario…

Pizzi sarà costretto a fare a meno di Arturo Vidal, squalificato; al posto del centrocampista del Bayern Monaco ci sarà Mati Fernandez. Confermato il modulo, con Medel difensore centrale e il tridente con Puch, Vargas e Sanchez.

Pekerman invece se la giocherà con il miglior undici possibile: Cardona, Rodriguez e Cuadrado dietro a Bacca. Resta qualche chance, a centrocampo, per Sanchez: nel caso in cui dovesse giocare, gli cederà spazio uno fra Torres e Sanchez

DIRETTA: Esclusiva su Sky Sport 1

PROBABILI FORMAZIONI

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Zapata, Murillo, Fabra; Torres, Perez; Cuadrado, Rodriguez, Cardona; Bacca. CT. Pekerman.

CILE (4-3-3): Bravo; Fuenzalida, Medel, Jara, Beausejour; Mati Fernandez, Aranguiz, Diaz; Puch, Vargas, Sanchez. CT. Pizzi.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*