ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, il tabellone degli ottavi: quali sono le terze?
Euro 2016, il tabellone degli ottavi: quali sono le terze?

Euro 2016, il tabellone degli ottavi: quali sono le terze?

Calato il sipario sulla fase a gironi, Euro 2016 conosce ora il tabellone della fase a eliminazione diretta: conviene prima dare un’occhiata alle 4 nazionali ripescate come migliori terze. Da ultima l’Irlanda che ha battuto 1-0 gli azzurri di Conte.

Prima di presentare gli ottavi, il passo indietro resta d’obbligo: quali sono state le nazionali a passare da terze? L’Irlanda che ha battuto al fotofinish gli azzurri ieri sera ha sbaragliato in un colpo solo sia l’Albania di Gianni De Biasi sia la Turchia di Fatih Terim, spettatrici interessate dell’ultima giornata dei gironi.

Le Aquile rossonere erano già andate a casa dopo il clamoroso e spettacolare 3-3 fra Portogallo e Ungheria, ma almeno così non possono mangiarsi le mani – dopo la prima, storica vittoria nella fase finale di un Europeo; la Nazionale della Luna e la Stella torna a casa invece con le pive nel sacco.

Così facendo le terze ripescate agli ottavi sono la bella Slovacchia di Hamsik, le due Irlande col Portogallo di CR7 di mezzo. Questo l’ordine definitivo di tutte le terze.

  1. Slovacchia 4 punti (diff. reti 0, gol fatti 3)
    2. Irlanda 4 punti (diff. reti -2, GF 2)
    3. Portogallo
    3 punti (diff. reti 0, GF 4)
    4. Irlanda del Nord 3 punti (diff. reti 0, GF 2)
    5. Turchia 3 punti (diff. reti -2, GF 2)
    6. Albania 3 punti (diff. reti -2, GF 1)

Gli accoppiamenti sono tutti abbastanza tosti: rispettivamente, Germania campione del Mondo, Francia campione di casa, la Croazia batti-Spagna e il Galles di Gareth Bale. Ma sognare, a questo punto, non costa nulla: neppure al drappello delle migliori terze di Euro 2016

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*