ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour de France 2016, la guida tv Rai ed Eurosport
Tour de France 2016, la guida tv Rai ed Eurosport

Tour de France 2016, la guida tv Rai ed Eurosport

È notevole l’impegno di Rai ed Eurosport per la copertura del terzo evento sportivo più seguito al mondo, il Tour de France, la cui edizione numero 103 andrà in scena da sabato 2 a domenica 24 luglio. Di seguito tutti gli appuntamenti offerti dai due network televisivi.

RAI. Giovedì 30 giugno andrà in scena Radio Corsa Speciale Tour, alle ore 17 su Rai Sport 1, con la presentazione delle 22 squadre al via. Per quanto concerne le singole frazioni, si comincerà alle ore 13.50 su Rai Sport 1 con Anteprima Tour, che lascerà spazio, alle ore 14.30 (alle 15.05 su Rai 3), a Tour in diretta (e la coda Tour all’arrivo), con la telecronaca della gara della collaudata coppia Francesco Pancani e Slvio Martinello.

Terminata la frazione, di nuovo negli studi televisivi con Il processo alla tappa, la storica trasmissione del Giro d’Italia che, a grande richiesta, sarà replicata anche per la corsa francese. Riepilogo della giornata alle ore 23 (Rai Sport 1) con Tour di sera. Tutte le tappe decisive, compresa la Grand Depart da Mont Saint Michel, avranno copertura televisiva integrale.

EUROSPORT. Ribattezzata la Casa del ciclismo, perché più di ogni altra garantisce tante corse ciclistiche nell’arco della stagione, la rete del gruppo Discovery proporrà il Tour in diretta ogni giorno dalle ore 14.15, con le voci Salvo Aiello e Riccardo Magrini a condurre gli spettatori lungo l’arco delle tre settimane. A precedere e a seguire la cronaca, Tour de France Extra, condotto da Ashley House e Juan Antonio Flecha, che prima e dopo ogni tappa proporranno interviste, analisi del percorso e tutti i risvolti della corsa.

In prima serata, inoltre, tornerà Greg Lemond con il magazine Le Tour by LeMond (ore 20 su Eurosport 2, ore 22 su Eurosport), con ulteriori approfondimenti per osservare da tutte le angolazioni ciò che accade al Tour de France 2016. Anche Eurosport trasmetterà integralmente le frazioni che decideranno la classifica generale.

Articoli correlati:

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*