ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, cominciano gli ottavi: alle 15 Svizzera-Polonia
Euro 2016, cominciano gli ottavi: alle 15 Svizzera-Polonia

Euro 2016, cominciano gli ottavi: alle 15 Svizzera-Polonia

Una sfida in biancorosso. Svizzera-Polonia apre il quadro degli ottavi di Euro 2016: calcio d’inizio a Saint-Étienne alle 15. Il collettivo dei Cantoni elvetici guidato da Vladimir Petkovic cercherà di frenare la voglia di gol di Robert Lewandowski, altro bomber di razza ancora a secco in questo Europeo.

Le due nazionali arrivano all’appuntamento degli ottavi dopo aver concluso con un buon secondo posto i gironi dove giganteggiavano rispettivamente la Francia padrona di casa e la Germania campione del mondo. Contro le due big svizzeri e polacchi hanno ottenuto lo 0-0 buono per rimpinguare le proprie chance di avanzare dentro Euro 2016.

I rossocrociati allenati dall’ex tecnico della Lazio dovrebbero scendere in campo con lo stesso undici che ha retto l’urto della Francia nell’ultima gara del girone; il dubbio più grande riguarda chi sarà la punta, visto che finora né il baby Embolo né Seferovic sono riusciti a centrare il bersaglio.

Dall’altra parte, per la Polonia modulo speculare alla Svizzera: 4-2-3-1, con il ct Nawalka che conferma Fabianski in porta (visto che Szczesny non è ancora al meglio). Non ci sarà invece con certezza, per squalifica, il giovane talento Kaputska: al suo posto Grosicki, con Kuba Blaszczykowski che torna titolare dopo aver segnato il gol decisivo con l’Ucraina.

Avanti confermatissimo, e non potrebbe essere altrimenti, mister 13 gol nelle qualificazioni Robert Lewandowski: l’ansia da prestazione rischia di rovinarlo, come già visto al Velodrome; ma se Lewa si sblocca son dolori per tutti.

PROBABILI FORMAZIONI

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Rodríguez, Djourou, Schär, Lichtsteiner; Xhaka, Behrami; Mehmedi, Džemaili, Shaqiri; Embolo. Ct.: Petkovic

POLONIA (4-2-3-1): Fabiański; Jędrzejczyk, Pazdan, Glik, Rangel; Krychowiak, Jodłowiec; Grosicki, Milik,  Błaszczykowski; Lewandowski.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*