ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, alle 18 Germania-Slovacchia: giganti vs. matricole, pronostico scontato
Euro 2016, alle 18 Germania-Slovacchia: giganti vs. matricole, pronostico scontato

Euro 2016, alle 18 Germania-Slovacchia: giganti vs. matricole, pronostico scontato

Alle 18 a Villeneuve-d’Ascq c’è un altro ottavo di Euro 2016: Germania-Slovacchia. Pronostico praticamente già scritto, con i campioni del mondo in carica che dovrebbero fare un sol boccone delle matricole slovacche, per la prima volta approdate oltre i gironi di un Europeo. Hamsik e compagni però venderanno cara la pelle.

Anche perché, a parte la sconfitta nella gara iniziale col Galles, la squadra allenata da Ian Kozak ha finora condotto un Euro 2016 impeccabile: vittoria preziosissima contro la Russia per 2-1 e glorioso 0-0 contro l’Inghilterra che certo non è un fulmine di guerra ma resta per blasone e tradizione una delle big del calcio continentale e mondiale.

Dall’altra parte arriva la corazzata di Joachin Löw, che ha ancora la propria porta immacolata e ha chiuso il proprio girone a 7 punti. Appena tre però i gol segnati: la Germania vista finora non ha certamente entusiasmato per forza e costanza, ma il potenziale tecnico e fisico dei tedeschi è cosa stranota a tutti, Slovacchia ovviamente compresa.

Per quanto riguarda le formazioni, il commissario tecnico dei bianconeri teutonici ha ancora qualche dubbio: Kimmich, Schweinsteiger e Draxler insidieranno fino all’ultimo il posto da titolari ai vari Howedes, Khedira e Gomez (a segno nell’ultima gara contro l’Irlanda del Nord).

Nelle file della Slovacchia, più di qualche chance per Hrosovsky sull’esterno destro; in avanti solito ballottaggio Nemec-Duda col secondo favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Goetze; Gomez. CT.: Löw

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Kozacik, Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duda. CT.: Kozak

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*