ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016: alle 21 Inghilterra-Islanda chiude gli ottavi, chi per la Francia?
Euro 2016: alle 21 Inghilterra-Islanda chiude gli ottavi, chi per la Francia?
Foto Reuters

Euro 2016: alle 21 Inghilterra-Islanda chiude gli ottavi, chi per la Francia?

Chi affronterà la Francia? Questo l’ultimo dubbio che riguarda gli ottavi di Euro 2016, che si chiudono stasera con Inghilterra-Islanda in programma a Nizza. Sulla carta non c’è storia: Nazionale dei Tre Leoni favorita, eppure l’agguerrita nazionale isolana – al suo primo Europeo – ha sorpreso per organizzazione e compattezza.

Dopo il girone concluso “appena” al secondo posto dietro al sorprendente Galles, i bianchi d’Inghilterra ripartono dagli ottavi: la speranza di Hodgson è che Wayne Rooney (in versione esterno di centrocampo) si svegli, trascinando di corsa i suoi verso i quarti di finale. In attacco fiducia al tridente Lallana-Kane-Sturridge, con Vardy ancora in panchina.

Dall’altra parte la sorpresa Islanda promette battaglia: dopo aver concluso da secondi nel girone di Portogallo, Austria e Ungheria, i Nostri Ragazzi dell’isola del ghiaccio vogliono ancora stupire, affidandosi all’ormai collaudato 4-4-2 di Lagerback. In campo la squadra migliore con Sightorsson e Finnbogason in attacco.

Chi vince affronterà la Francia: la favorita è una, ma nel calcio non si può mai sapere.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-3-3): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Alli, Dier, Rooney; Lallana, Kane, Sturridge. All.: Hodgson.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G.  Sigurdsson, Biarnason: Sightorsson, Finnbogasson. All.: Lagerback.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*