ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Milan-Montella, è fatta: c’è l’annuncio ufficiale; Giampaolo alla Samp
Milan-Montella, è fatta: c’è l’annuncio ufficiale; Giampaolo alla Samp

Milan-Montella, è fatta: c’è l’annuncio ufficiale; Giampaolo alla Samp

Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Milan. L’ultimo nodo presente sulle trattative, quello della clausola fra la Samp e l’Aeroplanino – è stato sciolto e così l’ex tecnico di Roma e Fiorentina si accasa sulla panchina dei rossoneri; il suo posto non resterà vacante: a Genova sbarcherà Marco Giampaolo.

Dopo il passo indietro fatto da Cristian Brocchi nei giorni scorsi, l’operazione Montella al Milan è stata conclusa nel pomeriggio: l’a.d. Galliani ha raggiunto l’accordo col rappresentante del tecnico campano, che ha firmato coi rossoneri un contratto biennale da 2,3 milioni di euro.

L’ultimo passo da compiere si è concluso in serata, con i blucerchiati che hanno aperto il tavolo della trattativa con il Milan e il rappresentante di Montella per sciogliere l’ultimo nodo: la clausola rescissoria da 1,1 milioni di euro che lo legava ancora al club di Massimo Ferrero. Alla Doria andrà un indennizzo di 500mila euro per liberare il tecnico.

Tutto risolto, ora: anche perché nel frattempo la sponda blucerchiata di Genova ha trovato il suo sostituto: Marco Giampaolo, la scorsa stagione tecnico dell’Empoli, è stato bloccato e siederà sulla panchina della Samp il prossimo anno.

Soprattutto l’arrivo di Montella in casa del Diavolo calamita le attenzioni di tutti: il club meneghino, ancora in mano al convalescente Berlusconi – nonostante l’annuncio dell’arrivo di cordate cinesi… – dopo l’arrivo a sorpresa di bomber Lapadula, spiazza tutti e comincia una nuova rifondazione. L’Aeroplanino forse è il mezzo migliore per tornare a sognare.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*