ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionali, campioni d’Europa contro campioni d’America? Si può fare
Nazionali, campioni d’Europa contro campioni d’America? Si può fare
Foto Getty

Nazionali, campioni d’Europa contro campioni d’America? Si può fare

Un’ipotesi alquanto suggestiva e intrigante: la possibilità di vedere presto in confronto per una super sfida fra Nazionali, in particolare fra il Cile, bicampione in Copa America, e i futuri vincitori di Euro 2012 è molto meno fantascientifica di quanto si pensi. Lo rivela il presidente del Conmebol Rodriguez: l’Uefa ha dato parere positivo alla proposta arrivata dall’altra parte dell’oceano.

Dall’altra parte del mondo, infatti, era arrivato il progetto di una partita fra la Nazionale che si laureerà campione d’Europa a Parigi il prossimo 10 luglio e la Roja cilena, che 4 giorni fa ha conquistato a East Rutherford il secondo titolo consecutivo di Copa America (sempre contro l’Argentina, sempre contro Messi, sempre ai rigori).

«Abbiamo ricevuto risposta positiva da parte della Uefa sul duello tra i campioni della Coppa America e quelli di Euro 2016. Ora studieremo una data possibile per disputare il match». Lo ha scritto, sul proprio profilo Twitter, il presidente del Conmebol (Federazione calcistica sudamericana) Alejandro Dominguez.

Ancora poco si sa su quando e dove si potrà giocare la partita dei due grandi continenti del calcio di sempre, in una specie di fantasioso remake della Coppa Intercontinentale che fino a qualche anno metteva di fronte i detentori della Champions League e i vincitori della Copa Libertadores.

Di certo, se si dovesse fare, la sfida fra Cile e campioni d’Europa sarebbe senz’altro un grosso antipasto in vista della Confederations Cup, che si giocherà in terra russa l’anno prossimo a 12 mesi dall’inizio dei Mondiali di Russia 2018.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*