ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, verso Italia-Germania: De Rossi può farcela, Conte non si sbilancia
Euro 2016, verso Italia-Germania: De Rossi può farcela, Conte non si sbilancia

Euro 2016, verso Italia-Germania: De Rossi può farcela, Conte non si sbilancia

Non si sbilancia, Antonio Conte, in vista di Italia-Germania: per la sfida delle 21 di oggi vuole che tutti i suoi azzurri diano il 120%; ma le quotazioni sul rientro record di Daniele De Rossi sono in costante rialzo, il romanista sta bene e contro i tedeschi vuole esserci. Il mister valuterà solo a ridosso della partita se impiegarlo oppure scegliere altre soluzioni tattiche.

La fiducia c’è, la concentrazione ancora di più: il quarto di Euro 2016 vale come un ingresso nella storia della Nazionale; Conte e tutti gli azzurri lo sanno e metteranno in campo tutto per contrastare quella che a detta del commissario tecnico resta la nazionale più completa nel panorama di quest’Europeo.

Il mister però è anche consapevole che i suoi, attraverso lavoro e sacrificio, stiano dimostrando tutto il loro valore, in un periodo certamente non brillante del calcio italiano.

Per Conte l’Italia parte senza i favori del pronostico, a cospetto dei tedeschi di Löw che sono pur sempre campioni del mondo. Eppure l’intenzione è data: giocarsela, fino in fondo, fino alla fine.

Per questo, date le assenze già fissate in partenza a questo Europeo, si cercherà di scongiurare sino alla fine quella di Daniele De Rossi. Le sue condizioni sono attualmente discrete, e il centrocampista della Roma ieri ha varcato i cancelli del centro sportivo di Montpellier addirittura due ore prima rispetto ai compagni.

Segno che sta bene e che contro la Germania vuole esserci a tutti i costi. Conte scioglierà la riserva su Capitan Futuro solo all’ultimo minuto prima di diramare la formazione. Le probabilità ci sono, anche se è opportuno non sbilanciarsi e tenere fede all’ipotesi più plausibile: al massimo, per evitare guai del primo minuto, De Rossi si accomoderà in panchina, pronto a subentrare a partita in corso.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*