ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, Italia-Germania ultimissime: De Rossi in panca, dentro Sturaro
Euro 2016, Italia-Germania ultimissime: De Rossi in panca, dentro Sturaro

Euro 2016, Italia-Germania ultimissime: De Rossi in panca, dentro Sturaro

Italia-Germania ultimissime: De Rossi ce l’ha fatta in tempo record a recuperare dall’infortunio, ma Conte non lo rischierà; dentro dunque dall’inizio Stefano Sturaro, alla seconda da titolare con la maglia azzurra per la partita sicuramente più importante della sua carriera. Il ct ribadisce il 3-5-2 con Florenzi ancora al posto di Candreva.

Le condizioni del Capitan Futuro romanista sono discrete, lo stesso Conte l’ha ribadito ieri nella conferenza stampa della vigilia; eppure il commissario tecnico saggiamente non se la sente di rischiare da subito De Rossi, con l’eventualità di doverlo presto sostituire per il riacutizzarsi del problema all’anca.

La Nazionale non può permettersi passi falsi proprio ora, e proprio contro la nemica giurata di sempre: Italia-Germania non è una partita come le altre, non lo è in amichevole, figuriamoci nel quarto di finale di un Europeo.

De Rossi però sarà sempre pronto a subentrare per uno spezzone di partita; ecco dunque che il centrocampo trova un altro giocatore di grande muscolatura come lo juventino Sturaro, con Parolo che scivola in posizione di regista al posto del romanista e dello squalificato Thiago Motta.

Al loro fianco sulla linea mediana ci saranno ovviamente l’inamovibile Giaccherini, Florenzi in luogo di Candreva e molto probabilmente De Sciglio sull’out di sinistra.

Contro questa Germania, campione del mondo e fortissima per fisicità e tecnica, bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo: sognando ed emulando tutti insieme, nella notte di Bordeaux, 1970/1982/2006/2012.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*