ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, Germania-Italia probabili formazioni: che sfida da brividi!
Euro 2016, Germania-Italia probabili formazioni: che sfida da brividi!

Euro 2016, Germania-Italia probabili formazioni: che sfida da brividi!

Il tempo delle chiacchiere è finito: stasera alle 21 a Bordeaux c’è l’ennesimo capitolo di una storia lunga quasi 50 anni. Germania-Italia vale molto più di una semplice partita di ingresso alle semifinali di Euro 2016: in mezzo tanti trofei vinti, tanto blasone conquistato e una rivalità per nulla sopita negli anni. Azzurri col lutto al braccio per Dacca.

Il giorno di Germania-Italia è infatti funestato dalle terribili notizie provenienti dal Bangladesh, secondo cui circa una decina di italiani sarebbe stata coinvolta nell’attacco terroristico di ieri sera. La Nazionale di Conte giocherà con il lutto al braccio in memoria delle vittime italiane e non solo.

Gli azzurri di Conte vogliono ripetere il grandissimo exploit contro la Spagna che li ha fiondati come mina vagante sul tavolo di Euro 2016 per sparigliare un po’ le carte alle favorite del torneo. Fra queste c’è ovviamente lo squadrone di Löw, campione del mondo in carica e pronto a sfoggiare un 4-2-3-1 imbarazzante in quando alle difficoltà che suggerisce agli avversari.

Tutti ma non l’Italia di Conte, dove tutti corrono dannandosi l’anima come il loro allenatore che spinge, grida e inveisce dalla linea laterale pretendendo il meglio. La Germania è avvertita: la Nazionale ha ricordi dolcissimi che vuole far rivivere ai suoi appassionati tifosi.

Per quanto riguarda scenderanno in campo le formazioni migliori, con due diverse impostazioni di gioco: il già ricordato 4-2-3-1 di marca tedesca e il più abbottonato 3-5-2 marchio di fabbrica di Conte.

DIRETTA: Rai 1, Rai 4, Sky Sport 1 Hd, Sky Sport Mix

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Gomez. Ct. Low.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Ct. Conte.

Articoli correlati:

Euro 2016, Italia-Germania ultimissime: De Rossi in panca, dentro Sturaro

Euro 2016, verso Italia-Germania: De Rossi può farcela, Conte non si sbilancia

Euro 2016, verso Italia-Germania: azzurri, attenti ai rigori, i tedeschi non sbagliano mai

Euro 2016, verso Italia-Germania: dal ’70 in poi la Sfida Infinita

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*