ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inno contro i Mondiali: Canzone Scusa Neymar

Inno contro i Mondiali: Canzone Scusa Neymar

Date le numerose manifestazioni popolari di protesta contro il modo in cui si stanno organizzando i Mondiali 2014 di calcio in Brasile, che si terranno dal 12 giugno al 13 luglio, sono stati presi alcuni provvedimenti dai piani alti.

Infatti, il governo della presidente della Repubblica, Dilma Rousseff, ha concesso il lasciapassare a cortei di piazza che si mostreranno a vantaggio della organizzazione della Coppa del mondo in Brasile: nel dettaglio, questi ultimi saranno organizzati nei prossimi giorni dalla Central unica dos trabalhadores (Cut), che è un sindacato unito al ‘Partido dos trabalhadores’ della Rousseff.

Non tutti sono d’accordo, come si diceva prima, sulla organizzazione della tanto beneamata Coppa, e pertanto il compositore Edu Krieger ha nelle ultime ore scritto una canzone che si chiama Desculpe, Neymar, il cui titolo tradotto in italiano rende Scusa, Neymar.

In questa canzone viene appunto critica l’organizzazione del torneo: Krieger quindi si schiera dalla parte di chi sta facendo delle proteste di strada: in tal modo, la canzone in questione è considerata l’anti-sigla per eccellenza dei Mondiali.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*