ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Coppa Davis 2016, 1^ giornata: Italia sotto 1-0. Rinviato 2° singolare
Coppa Davis 2016, 1^ giornata: Italia sotto 1-0. Rinviato 2° singolare

Coppa Davis 2016, 1^ giornata: Italia sotto 1-0. Rinviato 2° singolare

L’Italia è sotto nel punteggio nella 1^ giornata dei quarti di finale di Coppa Davis 2016: al Tennis Club Baratoff di Pesaro l’Argentina è avanti per 1-0 in virtù del successo di Federico Delbonis su Andreas Seppi. Rinviato il secondo singolare Fabio Fognini-Juan Monaco.

Piove in mattinata sulla città marchigiana e bisogna attendere le ore 15 per assistere all’inizio del primo match in programma. Purtroppo, però, parte col piede sbagliato il weekend di Davis della nazionale azzurra. Il numero due schierato da Corrado Barazzutti, Andreas Seppi, esce sconfitto in quattro set dall’argentino Federico Delbonis, attualmente numero 40 nel ranking atp. Punteggio di 76(4) 36 63 76(3) dopo oltre tre ore e mezza di gioco.

Non è nelle migliori condizioni il trentaduenne bolzanino, precipitato nelle ultime settimane al #52, e si vede: il sudamericano opera subito un break e fugge via, portando a casa il primo parziale. Seppi si riscatta nel secondo set, ma è un fuoco di paglia: la maggior freschezza atletica dell’avversario, anche su una superficie storicamente cara a noi italiani (la terra rossa), unita ai tanti errori commessi dall’atleta di casa, finiscono per avere la meglio.

Non può essere soddisfatto il nostro portacolori, che riflette così sull’andamento della gara: “Nel primo set sono partito lento […] Dopo aver vinto il secondo set ho iniziato ad avvertire un fastidio alla schiena”. Poi rincara la dose su se stesso: “Ho giocato davvero male nei momenti importanti. Ho fatto quasi sempre fatica alla risposta”.

Il secondo incontro in programma, quello tra il numero 1 azzurro Fabio Fognini e Juan Monaco, è stato programmato per la giornata di domani: il ligure non dovrà fallire se vorrà lasciare aperto uno spiraglio verso la semifinale. Si partirà alle ore 11 e si proseguirà con il doppio Marco Cecchinato/Paolo Lorenzi vs Juan Martin Del Potro/Guido Pella. Ricordiamo che i match sono trasmessi da SuperTennis e Rai Sport 2: clicca qui per tutte le informazioni a riguardo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*