ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato, il ballo dell’attacco/1: Bacca pronto ai saluti col Milan
Calciomercato, il ballo dell’attacco/1: Bacca pronto ai saluti col Milan
Foto Afp

Calciomercato, il ballo dell’attacco/1: Bacca pronto ai saluti col Milan

Calciomercato, il ballo dell’attacco in Serie A è già cominciato. Bacca pronto ai saluti col Milan; niente tournée americana, West Ham alla finestra.

La storia fra Carlos Bacca e il Milan è ai titoli di coda dopo appena un anno: il colombiano di ritorno dalle vacanze è rimasto a Milano e non si è aggregato ai compagni rossoneri in partenza per la tournée americana; la partenza da Milanello appare sempre più vicino per una svariata serie di motivi.

Ieri si è palesato finalmente l’uomo che dovrebbe acquisire l’intera quota dell’AC Milan: è Sonny Wu, leader cinese del fondo Golden Sand River; in attesa però che si ufficializzi il passaggio di proprietà i rossoneri hanno urgente bisogno di fare cassa per allestire una squadra degna delle ambizioni di Vincenzo Montella. Ecco quindi che Bacca, nonostante uno score tutt’altro che malvagio nel primo anno di Milan (18 gol in 38 partite) potrebbe essere il pezzo pregiato da mettere sulla tavola per rimpinguare le casse finora piangenti della società.

A pesare poi è la volontà dello stesso giocatore: Bacca dice di avere ancora un contratto col Milan, eppure la voglia di giocare la Champions League è troppo forte. Alla fine però il colombiano potrebbe accontentarsi di un campionato senz’altro più appetibile come la Premier: il West Ham gli sta facendo una corte fortissima, e oltre ai 30 milioni da dare al Milan ha offerto al Peluca 4,5 milioni netti l’anno. Come rinunciare?

Intanto Galliani sta provando a piazzare altri due movimenti: uno in uscita, Menez (ha rifiutato il Guingamp); l’altro in entrata, Sosa del Besiktas, ma i turchi vorrebbero come contropartita Luiz Adriano.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*