ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2016/2017: presentazione Ascoli
Serie B 2016/2017: presentazione Ascoli
Ascoli Serie B 2015-2016, foto sito Ascoli

Serie B 2016/2017: presentazione Ascoli

Serie B 2016/2017: Mondiali.net inizia il suo viaggio alla scoperta delle 22 squadre della prossima cadetteria. Oggi è il tempo dell’ Ascoli di Aglietti.

Dopo il frettoloso ripescaggio della scorsa stagione (retrocessione del neopromosso Teramo per la faccenda calcio scommesse) il Picchio bianconero si appresta a vivere la seconda stagione consecutiva in Serie B.

La società che fu del mitico presidente Rozzi (quello dei calzettoni rossi, un’autentica leggenda dalle parti del Cino Del Duca) spera di poter conseguire una salvezza senz’altro più tranquilla rispetto allo scorso anno, quando gli avvicendamenti in panchina e i rumours societari rischiarano di far perdere la strada all’Ascoli. Da Mario Petrone (1ᴬ-11ᴬ giornata) a Devis Mangia (12ᴬ-40ᴬ) fino alle ultime due giornate con Cesare Beggi, la squadra è riuscita comunque a ottenere una salvezza abbastanza comoda.

Merito soprattutto del suo bomber principe, Daniele Cacia: 17 gol in 34 partite per l’espertissimo cannoniere della cadetteria italiana, che guiderà la truppa ascolana anche in questa giornata insieme a capitan Giorgi (acquisto definitivo dall’Atalanta). In prestito dall’Udinese è arrivato Melker Hallberg, mentre in Friuli è tornato dal prestito, l’altro recordman di presenze in stagione, il ceco Jakub Jankto.

Ora la società picena ha riformattato anche il suo organigramma: il 13 giugno Francesco Bellini – rifondatore del club nel 2014 – ha rinunciato alla carica di presidente affidandola ad Andrea Cardinaletti; ingaggiati anche Cristiano Giaretta in qualità di ds e soprattutto Alfredo Aglietti come allenatore della prima squadra.

Aglietti arriva nelle Marche dopo la scoppiettante esperienza con la Virtus Entella, che l’anno scorso ha portato a ridosso della zona playoff svanita solo nelle ultime giornate. Il suo obiettivo è di raggiungere presto la salvezza mostrando anche sprazzi di calcio spumeggiante come già visto sulla panchina chiavarese.

 

ASCOLI 2016/2017

rosa

PORTIERI
Ivan Lanni,  Riccardo Ragni, Vincenzo Venditti

DIFENSORI
Blazej Augustyn, Guillaume Gigliotti, Davide Cinaglia, Gianfilippo Felicioli, Luca Iotti, Andrea Mengoni, Daniele Mignanelli, Simone Pecorini

CENTROCAMPISTI
Bright Addae, Tommaso Bianchi, Gianluca Carpani, Luigi Giorgi, Melker Hallberg, Francesco Cassata, Zan Benedicic

ATTACCANTI
Daniele Cacia, Leonardo Davide Gatto, Nabil Jaadi, Sulayman Jallow, Flavio Lazzari, Riccardo Orsolini, Leonardo Perez

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*