ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2016/2017: presentazione Avellino
Serie B 2016/2017: presentazione Avellino

Serie B 2016/2017: presentazione Avellino

Serie B 2016/2017: Mondiali.net continua il suo viaggio alla scoperta delle 22 squadre della cadetteria. Oggi è il tempo dell’ Avellino di Toscano.

Partito con grandi ambizioni dopo aver conquistato l’anno prima la semifinale playoff (persa poi per differenza reti contro il Bologna) il team biancoverde ha passato l’anno scorso una stagione di alti e bassi. Arrivato con grande entusiasmo, Attilio Tesser è stato poi allontanato dopo un fine anno 2015 tutt’altro che entusiasmante; poi a cavallo del nuovo anno una striscia di 6 vittorie di fila sembrava aver rimesso tutto in sesto per il tecnico veneto.

Poi, alla 32ᴬ, l’esonero, l’arrivo di Dario Marcolin ancor più fallimentare (un punto solo in 5 partite) il ritorno sulla panchina degli irpini, con cui ha chiuso al 14esimo posto a 49 punti.

Ora i Lupi biancoverdi si sono affidati a Domenico Toscano, che torna ad allenare una squadra di Serie B dopo la seconda breve esperienza alla Ternana.

E ripartono da una delle migliori sorprese dell’ultima stagione irpina, Benjamin Mokulu: alla sua prima vera stagione con i Lupi, l’attaccante ivoriano con un passato in Belgio è esploso segnando ben 12 gol in 29 giornate. Niente male, per una squadra che ha visto defluire lo score apportato negli anni passati da Gigi Castaldo (7) e a fronte degli appena 3 gol segnati da Ciccio Tavano (passato nel frattempo al Prato in Lega Pro).

Quest’anno, a rafforzare il pacchetto avanzato avellinese è arrivato in prestito dalla Roma Daniele Verde, che darà il suo contributo agli altri due nuovi arrivati Bidaoui e Camarà. Tre che potranno dare senz’altro una mano a Toscano per raggiungere presto le posizioni più comode di salvezza, insieme agli altri nuovi Patrick Asmah e Isaac Donkor in difesa e a Stephane Omeonga (ex Anderlecht) a centrocampo.

AVELLINO 2016/2017

rosa

PORTIERI
Pierluigi Frattali, Boris Radunovic, Daniel Offredi

DIFENSORI
Patrick Asmah, Davide Biraschi, Isaac Donkor, Alejandro Damian Gonzalez, Marco Migliorini, Marco Perrotta, Angelo Rea, Pietro Visconti

CENTROCAMPISTI
Fabrizio Paghera, William Jidayi, Niccolò Belloni, Angelo D’Angelo, Guido D’Attilio, Davide Gavazzi, Stephane Omeonga, Ivan Radovanovic, Alessandro Sbaffo, Lorenzo Tassi

ATTACCANTI
Soufiane Bidaoui, Idrissa Camarà, Antonio Riccio, Luigi Castaldo, Benjamin Mokulu Tembe, Mohamed Soumaré, Francesco Tavano, Daniele Verde

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*