ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2016/2017: presentazione Bari
Serie B 2016/2017: presentazione Bari

Serie B 2016/2017: presentazione Bari

Serie B 2016/2017: Mondiali.net continua il suo viaggio alla scoperta delle 22 squadre della cadetteria. Oggi è il tempo del Bari di Stellone.

I galletti pugliesi del Bari (o de “la Bari”, poco importa) hanno l’ingombrante dovere di ritentare per l’ennesima volta la scalata alla Serie A, fallita miseramente anche nel corso dell’ultima stagione che li aveva visti guerreggiare a lungo nelle posizioni nobili della classifica.

La guida tecnica di Davide Nicola prima e Andrea Camplone poi ha fatto sfuggire la promozione diretta, ma non l’obiettivo minimo dei playoff: lì però Rosina e compagni hanno perduto la semifinale contro il Novara, un 3-4 dts che al San Nicola non dimenticheranno facilmente per la tripla rimonta dei pugliesi e per il gol spezzagambe dell’avversario Galabinov.

Poco più di un mese fa Gianluca Paparesta, che aveva prelevato il Bari all’epoca del vicinissimo fallimento, ha gettato la spugna affidando la società all’imprenditore Cosmo Giancaspro. La squadra invece è stata affidata a Roberto Stellone, l’artefice del miracolo Frosinone col doppio salto consecutivo dalla Lega Pro alla Serie A. Il Bari l’ha preso proprio con lo stesso obiettivo: conquistare la massima serie immediatamente.

All’ex bomber di Frosinone, Napoli e Torino il duro compito di ripartire da un gruppo che annovera comunque gente di tutto rispetto, come Riccardo Maniero (13 gol lo scorso anno), che sarà ancora coadiuvato dalla Zanzara De Luca (rinnovato il prestito dall’Atalanta) e il duo Fedato-Boateng.

Acquisto invece di punta in difesa, dove dal Verona è arrivato l’esperto Vangelis Moras. Nelle ultime settimane il mercato barese si è infiammato, portando tasselli importantissimi in tutti i reparti: dai terzini Cassani e Daprelà (rispettivamente ex Sampdoria e Chievo), aal centrocampista ex Frosinone, Atalanta e Torino Migjen Basha all’attaccante Monachello. Tutti giocatori importanti, pronti a contribuire alla causa barese.

BARI 2016/2017

rosa

PORTIERI
Alessandro Micai, Stefano Gori

DIFENSORI
Vangelis Moras, Denis Tonucci, Valerio Di Cesare

CENTROCAMPISTI
Savvas Gentsoglou, Curtis Yebli, Marco Romizi, Marino Defendi, Francesco Valiani, Giuseppe Di Noia, Gaetano Castrovilli

ATTACCANTI
Francesco Fedato, Kingsley Boateng, Giuseppe De Luca, Riccardo Maniero, Giuseppe Lopez

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*