ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2016/2017: presentazione Brescia
Serie B 2016/2017: presentazione Brescia
Foto Lapresse

Serie B 2016/2017: presentazione Brescia

Serie B 2016/2017: Mondiali.net continua il suo viaggio alla scoperta delle 22 squadre della cadetteria. Ora è il momento del Brescia di Brocchi.

Le Rondinelle ripartono da Christian Brocchi: l’allenatore per pochi giorni del Milan è stato fatto fuori dal duo Berlusconi-Galliani ma è riuscito a ripiegare sulla prima, vera panchina della sua carriera. Quello alla guida dei rossoneri è stato infatti un incarico pressoché marginale e secondario.

Dopo aver sfiorato i playoff utili per la risalita in Serie A, i biancoblu (allenati l’anno scorso da Boscaglia) ci riproveranno col nuovo giovane allenatore in panchina.

Il calciomercato ha fin qui stravolto il roster bresciano, portando via dal Rigamonti talenti del calibro del guineano Carlos Embalo, 5 gol lo scorso anno tornato al Palermo, Alexandre Geijo (passato al Venezia di Inzaghi dopo aver firmato ben 14 reti, come la bandiera dei lombardi, l’Airone Andrea Caracciolo) e Luca Mazzitelli, talento scuola Roma finito al Sassuolo dopo i 5 gol dell’anno scorso.

Brocchi ha “portato” in dote al Brescia un paio di giovani del settore giovanile milanista come Andrej Modic e Giovanni Crociata; sono arrivati anche fra gli altri Razvan Oaida dal Wolverhampton e Gaston Camarà dall’Inter. Si è aggregato al gruppo anche Federico Bonazzoli, scuola Inter e già un passaggio nel calcio che conta con nerazzurri, Lanciano e Sampdoria: a Brescia deve trovare la definitiva consacrazione.

In mezzo a tanti giovani il Brescia si è però assicurato pure l’esperienza di un grande veterano come Giampiero Pinzi: l’ex centrocampista dell’Udinese si è svincolato dal Chievo e ha deciso di accasarsi in Lombardia.

Lì dove sono rimasti invece il difensore centrale Arturo Calabresi (Roma) e Leonardo Morosini, trequartista 20enne e uno dei migliori prospetti della Serie B dello scorso anno.

Con questa line-up il Brescia del presidente Alessandro Triboldi può ancora giocarsela per entrare almeno nel novero delle contendenti dei playoff.

BRESCIA 2016/2017

rosa

PORTIERI
Michele Arcari, Stefano Minelli, Federico Serraiocco, Lorenzo Andrenacci, Riccardo Gagno

DIFENSORI
Arturo Calabresi, Michele Somma, Edoardo Lancini, Emanuele Fonte, Racine Coly, Nicola Lancini, Alberto Boniotti

CENTROCAMPISTI
Dimitri Bisoli, Jacopo Dall’Oglio, Andrea Cistana, Emanuele Ndoj, Giampiero Pinzi, Massimiliano Mangraviti, Andrej Modic, Razvan Oaida, Fabio Bertoli, Giovanni Crociata, Leonardo Morosini, Mhando Carte Said

ATTACCANTI
Simone Rosso, Gaston Camara, Andrea Caracciolo, Andrea Vassallo,

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*