ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2016/2017: presentazione Cesena
Serie B 2016/2017: presentazione Cesena
Cesena Serie B

Serie B 2016/2017: presentazione Cesena

Serie B 2016/2017: Mondiali.net prosegue il suo viaggio alla scoperta delle 22 squadre della cadetteria. Ora è il momento del Cesena di Drago.

I bianconeri di Romagna ripartono con in testa un solo obiettivo chiamato Serie A. L’anno scorso la promozione è svanita a un passo dal traguardo, con la sconfitta nei quarti di playoff contro lo Spezia dell’ex Mimmo Di Carlo: un 1-2 che al Manuzzi fa meditare alla vendetta.

I cavallucci marini ripartono da una certezza chiamato Massimo Drago: al suo primo anno a Cesena il tecnico crotonese si è ben comportato e si è dunque meritato la conferma di tutto l’ambiente.

La società del patron Giorgio Lugaresi si avvarrà poi della competenza del d.s. Rino Foschi, che dopo il divorzio dal Palermo non è tesserabile fino al 1° gennaio 2017 ma aiuterà ugualmente dall’esterno i bianconeri a preparare la squadra per la prossima stagione.

Tanti dei ragazzi che facevano parte del Cesena della passata stagione sono andati a rinforzare la Serie A: Sensi è finito al Sassuolo, Kessié e Valzania all’Atalanta, Rosseti è tornato alla Juve, Gomis ha terminato il prestito ed è tornato al Torino. L’esperto Renzetti è invece passato al Genoa, Lucchini è “emigrato” alla Cremonese.

In compenso però i bianconeri hanno pescato gente di qualità in cadetteria che li aiuterà a tentare la scalata verso la promozione. In porta è arrivato l’esperto portiere ex cagliaritano Agazzi; in difesa Perticone e Balzano, rispettivamente ex Trapani e Cagliari, hanno profili molto utili alla causa; dalla Juve è sbarcato il duo Schiavone-Vitale; dal Chievo invece Cinelli.

L’attacco cesenate poi resta di tutto rispetto: Camillo Ciano l’anno scorso ha portato in dote 11 gol, 9 Antonino Ragusa, 7 Milan Djuric (su cui continuano a circolare voci di calciomercato); ci sono poi il rientrante Rodriguez, Panico appena prelevato dal Genoa e Dalmonte. Drago non ha insomma che l’imbarazzo della scelta nel reparto avanzato.

CESENA 2016/2017

rosa

PORTIERI
Michael Agazzi, Federico Agliardi

DIFENSORI
Romano Perticone, Daniele Capelli, Michele Rigione, Alessandro Ligi, Lorenzo Filippini, Nicola Falasco, Lorenzo Pompei, Antonio Balzano

CENTROCAMPISTI
Andrea Schiavone, Moussa Koné, Mattia Vitale, Emmanuel Cascione, Antonio Cinelli, Abdul Yabré, Matteo Gasperi

ATTACCANTI
Camillo Ciano, Antonino Ragusa, Luca Garritano, Mirco Severini, Milan Djuric, Alejandro Rodriguez, Giuseppe Panico, Nicola Dalmonte, Gabriele Moncini

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*