ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A 2016/2017: presentazione Crotone
Serie A 2016/2017: presentazione Crotone
Crotone promosso in Serie A 2016-2017

Serie A 2016/2017: presentazione Crotone

Serie A 2016/2017: Mondiali.net presenta tutte le 20 squadre della massima serie del prossimo campionato. È il momento del Crotone di Nicola.

Quant’è bella la storia, se la vivi come una sorpresa. Gli Squali dello Ionio sono finiti per la prima volta nella loro storia in Serie A dopo una cavalcata straordinaria agli ordini di mister Juric (che dopo la promozione è però andato al Genoa).

Per i calabresi Pitagorici la Serie A è un sogno: pensare che 24 anni fa, all’epoca dell’arrivo dei fratelli Vrenna, il Crotone navigava addirittura in Prima Categoria.

Ma siccome dopo un sogno ne arriva un altro, in riva allo Ionio rossoblù non vogliono smettere di sognare: la squadra ora affidata a Davide Nicola (ex Livorno e Bari) in Serie A vuole rimanerci eccome.

Di certo non sarà facile, dopo l’abbandono di Juric e del bomber principe dello scorso anno fra gli Squali: quell’Ante Budimir che grazie ai 16 gol al primo anno in Italia è stato fatto proprio dalla Sampdoria.

È stata smantellata suo malgrado anche la rosa che i Vrenna avevano costruito sui prestiti con l’obiettivo-base della salvezza: la promozione poi conseguita è riuscita a far trattenere al Crotone “solamente” i viola Fazzi e Capezzi.

Il calciomercato ha finora portato in dote alcuni nomi: in difesa Ceccherini e Sampirisi, più il rientranteTsouka; a centrocampo Mazzarani, Nalini e Tonev. Sulla mediana sono anche arrivati Gnahoré dal Napoli (in rampa di lancio) e lo svedese Rohden.

I rossoblù ripartiranno poi da alcune certezze: il portiere Cordaz, il difensore e capitano Claiton, i centrocampisti Martella (8 assist e 3 gol lo scorso anno) e Stoian (5) e gli esperti attaccanti De Roberto e soprattutto Palladino.

È lui, l’ex attaccante di Salernitana, Livorno, Juve, Genoa e Parma, se si vuole, la stella esperta di una squadra che in un anno di Juric ha imparato a correre e sorprendere. Le stesse cose che vuole fare in Serie A, con Davide Nicola in panchina e l’entusiasmo di un’intera città addosso.

CROTONE 2016/2017

rosa

PORTIERI
Alex Cordaz, Marco Festa

DIFENSORI
Gianmarco Ferrari, Federico Ceccherini, Claiton, Manuel Nicoletti, Mario Sampirisi, Giuseppe Zampano, Ravy Tsouka

CENTROCAMPISTI
Marcus Rohden, Leonardo Capezzi, Andrea Barberis, Aniello Salzano, Nicolò Fazzi, Eddy Gnahoré, Bruno Martella, Andrea Mazzarani, Aleksandar Tonev, Andrea Nalini

ATTACCANTI
Adrian Stoian, Raffaele Palladino, Pietro De Giorgio, Nunzio De Roberto, Simy

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*