ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A 2016/2017: presentazione Genoa
Serie A 2016/2017: presentazione Genoa
Genoa Serie A 2016-17, foto Genoa CFC Facebook

Serie A 2016/2017: presentazione Genoa

Serie A 2016/2017: Mondiali.net presenta tutte le 20 squadre della massima serie del prossimo campionato. Spazio adesso al Genoa di Juric.

Il Grifone rossoblù non vuole soffrire più: non come lo scorso anno, in cui alla fine è arrivato un buon 10° posto a pari punti con l’Empoli, frutto però di pericolosi alti e bassi che hanno funestato la stagione genoana. Colpa anche di rapporti diventati conflittuali fra l’ormai ex tecnico Gianpiero Gasperini e il patron Enrico Preziosi, culminati nella serie di cinque sconfitte consecutive a cavallo di 2015-16, col sanguigno derby perso 2-3 contro la Samp con una rimonta solo sfiorata.

Poi il Genoa si è rimesso in sesto nel girone di ritorno, patendo però la clamorosa eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano dell’Alessandria (Lega Pro). A fine stagione dunque è arrivato il divorzio fra mister Gasperini e la società rossoblù, che ha preferito affidare la panchina a un gradito ex: Ivan Juric.

Il 40enne ex centrocampista croato è un po’ tornato a casa, dato che aveva terminato la carriera di giocatore al Genoa e lì aveva avuto un paio di esperienze sulla panchina della Primavera. Ora, dopo il bellissimo exploit del suo Crotone, portato in Serie A per la prima volta, Juric è tornato sotto alla Lanterna per giocarsi la più grande occasione finora della sua carriera di tecnico.

Juric conosce benissimo l’ambiente genoano, e sa che al Grifone servono costanza, carattere e determinazione. Le stesse che continuerà a trasmettere a tutta la squadra, a partire da Mattia Perin: il portiere pontino, reduce dal crack del finale della scorsa stagione e dall’infelice uscita sulle marocchinate in Ciociaria che ha scatenato un polverone micidiale sul web, è pronto a rituffarsi nella nuova annata consapevole a sua detta di essere un leader dello spogliatoio, insieme a capitan Nicolas Burdisso e a quello che è stato il vero fiore all’occhiello del Genoa: Leonardo Pavoletti, 13 reti da titolare e una convocazione a Euro 2016 sfiorata e sfuggita davvero per poco.

Il nuovo Genoa targato Juric riparte da loro, ma non solo: dall’arrivo di Gentiletti, dai muscoli di Rincon e Rigoni e dall’estro di Laxalt a centrocampo e dal “colpo” rossoblù che si chiama Lucas Ocampos. Centrocampista/ala piede mancino, viene dal Marsiglia e vuole fare bene a Genova e nel Genoa. Il Grifone ci spera: Juric starà addosso a lui e a tutti i suoi giocatori in nome di una salvezza tranquilla.

GENOA 2016/2017

rosa

PORTIERI
Mattia Perin, Eugenio Lamanna, Paolo Sommariva

DIFENSORI
Armando Izzo, Ezequiel Munoz, Giovanni Marchese, Santiago Gentiletti, Nicolas Burdisso, Francesco Renzetti, Riccardo Fiamozzi, Aleandro Rosi, Issa Chissokho

CENTROCAMPISTI
Tomas Rincon, Olivier Ntcham, Lucas Rigoni, Isaac Cofie, Diego Laxalt, Miguel Veloso, Nikola Ninkovic

ATTACCANTI
Lucas Ocampos, Darko Lazovic, Serge Gakpé, Riccardo Improta, Goran Pandev, Leonardo Pavoletti

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*