ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A 2016/2017: presentazione Inter
Serie A 2016/2017: presentazione Inter
Inter Serie A 2016-2017, foto Facebook F.C. Internazionale Milano

Serie A 2016/2017: presentazione Inter

Serie A 2016/2017: Mondiali.net presenta tutte le 20 squadre della massima serie del prossimo campionato. Spazio adesso all’ Inter di De Boer.

Andare più su del 4° posto dello scorso anno, e farlo seppellendo una volta per tutte monotonie e mugugni: la nuova Inter passata in estate ai cinesi si pone l’obiettivo di migliorarsi per tornare finalmente grande riabbracciando l’Europa che conta.

L’anno scorso fino a dicembre il cammino fu da squadra che a sorpresa poteva anche ambire allo scudetto, complice anche la Juve a mezzo servizio di inizio campionato. Dopo le tantissime vittorie di misura però la squadra nerazzurra è naufragata per colpa di alcuni risultati scadenti che hanno incrinato la fiducia dei tifosi nella rosa di Mancini.

Ora, dopo quel 4° posto, l’ Inter riparte dai blocchi di partenza con più di un’incognita: la pace scoppiata tra Mancini e Thohir alla fine si è rivelata un bluff; l’arrivo dell’olandese De Boer darà requie a tutto l’ambiente? I cinesi di Suning cominceranno/continueranno a investire seriamente sul mercato? La dirigenza sarà finalmente presente al fianco della squadra, a iniziare dall’a.d. Bolingbroke, e arrivando poi ald.s. Ausilio?

Tante nebule che si aggirano intorno alla Pinetina e che non fanno stare troppo tranquillo un ambiente che si ritroverà a gestire il doppio impegno campionato/Europa League con un allenatore tutto nuovo arrivato ad appena un paio di settimane dall’inizio della Serie A.

Intanto De Boer è stato presentato vedendo arrivare alla Pinetina un altro grande colpo: dopo tanto rumore Antonio Candreva è un nuovo giocatore dell’ Inter e va a riempire un ulteriore casella nella batteria di trequartisti (spiccano i balcanici Jovetic, Brozovic e Perisic, quest’ultimo futura sicura stella nerazzurra) che agiranno alle spalle dell’inamovibile (ma anche qui, fino a quando?) capitan Icardi, con Palacio e l’italiano Eder pronti a subentrargli.

L’arrivo dell’ala laziale segue quelli fissati già a giugno di Erkin, Ansaldi e Banega, ma prima di tutto Mancini vuole dare una sistemata a difesa e centrocampo: per poter dare fiato ai vari Medel, Kondgobia e Melo e per poter dare validi ricambi alla coppia Miranda-Murillo che tanto bene aveva cominciato a inizio stagione scorsa ma che poi si è arenata come il resto della squadra, Handanovic compreso, protagonista di alcune incertezze e topiche davvero non da numero 1.

Cancellare il passato recente e lavorare per rifare grande l’ Inter: i nerazzurri di De Boer non partono certo coi favori del pronostico, ma vogliono lottare per l’Europa che conta fino alla fine.

INTER 2016/2017

rosa

PORTIERI
Samir Handanovic, Raffaele Di Gennaro, Juan Pablo Carrizo, Tommaso Berni

DIFENSORI
Jeison Murillo, Miranda, Andrea Ranocchia, Marco Andreolli, Eloge Yao, Caner Erkin, Juto Nagatomo, Dodò, Danilo D’Ambrosio, Davide Santon

CENTROCAMPISTI
Gary Medel, Felipe Melo, Geoffrey Kondogbia, Marcelo Brozovic, Assane Gnoukouri, Ever Banega

ATTACCANTI
Antonio Candreva, Ivan Perisic, Jonathan Biabiany, Stevan Jovetic, Rodrigo Palacio, Mauro Icardi, Eder

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*