ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League: Lucerna-Sassuolo probabili formazioni
Europa League: Lucerna-Sassuolo probabili formazioni
Lucerna-Sassuolo Europa League

Europa League: Lucerna-Sassuolo probabili formazioni

La piccola grande è sbarcata in Europa: giornata storica per il Sassuolo, provinciale che debutta in Europa League contro il Lucerna. Lucerna-Sassuolo probabili formazioni.

Un grandissimo sogno diventato realtà: la piccola squadra neroverde della profonda Emilia farà stasera il suo esordio ufficiale in una competizione europea dopo il magico 6° posto dello scorso anno. La squadra del patron Squinzi e del condottiero Di Francesco si ritrova dunque all’apice di una grandissima favola che in 8 anni l’ha portata dalla Lega Pro al grande circo continentale.

L’ostacolo del terzo turno preliminare di Europa League si chiama Lucerna; la banda neroverde è appunto volata in Svizzera per affrontare gli svizzeri allenati dal tedesco Markus Babbel, con 400 suoi tifosi al seguito letteralmente pazzi d’euforia.

Di Francesco predica calma: affrontare gli svizzeri che sono molto più avanti nella preparazione non sarà affatto facile. Non per questo però il giovane tecnico ha deciso di cambiare pelle: avanti sulla strada del 4-3-3 che l’anno scorso, specie al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ha mietuto vittime eccellenti (vedi il Napoli alla prima di campionato, la Juve nel giorno del punto più basso raggiunto dai bianconeri lo scorso anno e il Milan dell’ormai ei fu allenatore rossonero Mihajlovic).

4-3-3 dunque e miglior undici possibile in campo: avanti l’inamovibile tridente Berardi-Sansone-Defrel; centrocampo classico con Biondini, Magnanelli e Duncan (col capitano che si dice «emozionato come un bambino»); difesa titolare con Gazzola che sulla corsia ha preso il posto dell’ormai ex Vrsaljko.

Diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Super Calcio dalle ore 19.45

PROBABILI FORMAZIONI

LUCERNA (4-4-2): Zibung; Grether, Costa, Puljic, Lustenberger; C. Schneuwly, Haas, Neumayr, Hyka; M. Schneuwly, Itten. All.: Babbel.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. All.: Di Francesco.

ARBITRO: Ekberg (Sve).

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*