ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, Sassuolo-Lucerna: di scena il ritorno del 3^ turno preliminare
Europa League, Sassuolo-Lucerna: di scena il ritorno del 3^ turno preliminare
Sassuolo stagione 2015-16

Europa League, Sassuolo-Lucerna: di scena il ritorno del 3^ turno preliminare

Serata fondamentale per il Sassuolo: questa sera, alle ore 20.30diretta Sky Sport 1 – la squadra emiliana affronterà il Lucerna nel match di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League 2016/2017.

Dopo l’1-1 della gara d’andata, c’è fiducia in casa degli emiliani. Il gol su rigore di Domenico Berardi in Svizzera ha reso ottimista tutto lo staff: basterà un pari a reti bianche per passare il turno e affrontare il turno decisivo che vale l’ingresso nella fase a gironi della seconda competizione europea per club, coronamento di una stagione, quella scorsa, conclusa davanti a grandi del calcio italiano come il Milan.

Ancora privo di Missiroli e Pellegrini, sempre fermi ai box, l’allenatore Eusebio Di Francesco farà ancora affidamento davanti al goleador di Cariati, ormai al centro del progetto anche per il prossimo campionato di Serie A. A centrocampo, invece, potrebbe trovare spazio il giovane Sensi, affiancato dai più esperti Magnanelli e Duncan. Bisognerà fare attenzione, però, alla formazione elvetica, autrice di un ottimo inizio di campionato con due vittorie contro Lugano e Grassophers.

Non vuole abbassare la guardia, perciò, Di Francesco: “So che abbiamo a disposizione due risultati utili su tre, ma è ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione. Andremo in campo per vincere – dichiara, precisando poi quale dovrà essere la partita dei suoi ragazzi: “Dovremo essere puntuali in entrambe le fasi, ed esprimere il nostro solito calcio propositivo“.

In attesa di avere a disposizione l’acquisto dell’ultima ora Timo Letschert, olandese classe ’93 proveniente dall’Utrecht, questi le probabili formazioni che saranno schierate dal tecnico abruzzese e dal suo collega rossocrociato).

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Magnanelli, Sensi, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: Di Francesco.

LUCERNA (4-4-2): Zibung; Grether, Costa, Puljic, Lustenberger; Ch. Schneuwly, Neumayr, Haas, Hyka; Itten, M. Schneuwly. Allenatore: Babbel.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*