ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, Sassuolo-Lucerna 3-0: Berardi trascina gli emiliani
Europa League, Sassuolo-Lucerna 3-0: Berardi trascina gli emiliani

Europa League, Sassuolo-Lucerna 3-0: Berardi trascina gli emiliani

Prorompente Sassuolo nel terzo turno preliminare di Europa League: nella gara di ritorno giocata al Mapei Stadium gli emiliani di Eusebio Di Francesco battono per 3-0 il Lucerna e si qualificano per la sfida che vale l’accesso alla fase a gironi 2016/2017.

Tutto alla perfezione, nella magica notte di cui si rende protagonista la squadra modenese. Ed è l’uomo più atteso a trascinare l’intera squadra alla storica vittoria: Domenico Berardi è in serata di grazia e con una doppietta decide le sorti del match contro gli svizzeri.

L’aveva detto il tecnico neroverde nella conferenza stampa della vigilia: “Non andremo in campo per un pareggio, ma faremo la nostra partita”. Detto fatto. Nessuna paura degli ospiti, timorosi sin dal principio di affondare e di incutere timore alla porta di Consigli. Chi fa la partita è la squadra di casa, che trova la prima rete con Berardi, il quale approfitta delle difficoltà di Ricardo Costa su azione promossa dalla coppia Defrel-Sansone per insaccare in rete.

Sullo scadere del primo tempo è ancora il portiere elvetico a rendersi decisivo. Trattenuta in area su Berardi: l’arbitro espelle l’estremo difensore per aver annullato una chiara occasione da gol e concede il calcio di rigore. Lo stesso centravanti dal dischetto: 2-0. Ripresa in scioltezza: ancora diverse le occasioni create, ma a mettere il risultato al sicuro è Duncan, che servito dal solito Berardi sigla il 3-0 definitivo.

A commentare a caldo la serata è il patron Giorgio Squinzi, che ai microfoni di Sky Sport giura di aver molto apprezzato “la padronanza di gioco” della sua squadra e in particolare la prestazione offerta dal centravanti Berardi: “Credo che si stia avviando verso un’annata straordinaria“, dichiara a tal proposito il Presidente.

Adesso non resta che attendere l’esito del sorteggio: poco dopo le 12 il Sassuolo conoscerà l’avversaria con cui si batterà per una storica prima volta in Europa. In basso il tabellino di Sassuolo-Lucerna.

MARCATORI: Berardi al 19′ e su rigore al 39′ p.t.; Defrel al 19′ s.t.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (dal 28′ s.t. Sensi), Magnanelli, Duncan; Berardi (dal 28′ s.t. Politano), Defrel (dal 37′ s.t. Falcinelli), Sansone. (Pegolo, Antei, Dell’Orco, Mazzitelli). All. Di Francesco
LUCERNA (4-2-3-1): Zibung; C. Schneuwly, Ricardo Costa, Puljic (dall11′ p.t. Sarr), Lustenberger; Hass, Kryeziu; Hyka (dal 27′ s.t. Joao Oliveira), Neumayr (dal 27′ s.t. Arnold), Jantscher; M. Schneuwly. (Omlin, Grether, Itten, Juric). All. Babbel
NOTE: espulso Ricardo Costa (L) al 38′ p.t.. Ammonito Sansone (S).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*