ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2016/2017: presentazione Latina
Serie B 2016/2017: presentazione Latina
Latina Serie B 2016-2017, foto US Latina Calcio

Serie B 2016/2017: presentazione Latina

Serie B 2016/2017: Mondiali.net prosegue il suo viaggio alla scoperta delle 22 squadre del campionato cadetto. Spazio ora al Latina di Vivarini.

La scorsa è stata una stagione particolarmente difficile per i nerazzurri pontini: partiti con buone prospettive, i Leoni Alati della pianura pontina hanno visto passare sulla loro panchina ben 4 allenatori differenti, da Mark Iuliano all’autoctono Mario Somma, da Andrea Chiappini durato appena due giornate a Carmine Gautieri.

Ora la società nerazzurra del presidente Pasquale Maietta ha deciso di affidare la squadra a Vincenzo Vivarini, tecnico nuovo della Serie B ed ex tecnico del Teramo che due anni fa fu promosso e poi escluso sub judice dal campionato per i noti fatti di Savona.

L’allenatore abruzzese trova a disposizione che ha fatto a meno di alcuni nomi importanti, da Baldanzeddu a Farelli, da Figliomeni a Olivera, ma che ha portato nell’ex Littoria nomi comunque importanti del panorama calcistico italiano.

In particolare il Latina ha letteralmente fatto spesa in casa-Juve (prelevati il portiere Pinsoglio e il giovane difensore Pol Garcia Tena) e soprattutto in casa Sampdoria: ben 6 gli elementi battenti bandiera blucerchiata arrivati alla corte di Maietta. I loro nomi: Atila Varga, Adams Barry e Gabriele Rolando in difesa, Michele Rocca, Alessandro De Vitis e Roberto Criscuolo.

Da Latina è andato via Dumitru, richiamato a Napoli, ma sono rimasti due fra i protagonisti della scorsa stagione: Maxwell Acosty (7 reti) e Luigi Scaglia (9 assist). Con loro e con gli altri esperti come Brosco e Dellafiore in difesa, Marchionni e Mariga a centrocampo, Corvia e Boakye in attacco, il Latina può raggiungere una tranquilla permanenza in Serie B.

rosa

PORTIERI
Carlo Pinsoglio, Alessandro Tonti, Riccardo Mazzoleni

DIFENSORI
Riccardo Brosco, Pol García, Paolo Hernán Dellafiore, Andrea Esposito, Matteo Bruscagin, Riccardo Maciucca, Alessandro Celli, Atila Varga, Adams Barry, Luca Di Matteo, Nelson Atiagli, Paolo Regoli, Gabriele Rolando

CENTROCAMPISTI
McDonald Mariga, Marco Marchionni, Federico Moretti, Michele Rocca, Alessandro De Vitis, Roberto Criscuolo, Luigi Scaglia, Najib Ammari, Romeo Shahinas

ATTACCANTI
Filippo Bandinelli, Maxwell Acosty, Richmond Boakye, Daniele Corvia, Jefferson, Daniele Paponi

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*