utenti online

Milan, Seedorf: 20 punti in 12 partite

Seedorf ha risollevato il Milan.

Alla sua dodicesima panchina rossonera è riuscito a raggiungere quota 20 punti, 7 in più di quelli ottenuti dal’ex tecnico Allegri nelle stesse 12 gare all’andata.

Anche la media del tecnico olandese supera di gran lunga quella del suo predecessore: 1,67 per gara contro l’1,16 del toscano. Le ultime 3 gare sono state infatti decisive per i rossoneri che hanno conquistato ben 7 punti.

Seedorf si è seduto sulla panchina del Milan il 19 gennaio a San Siro contro il Verona, portando a casa 3 punti con un rigore di Balotelli nel finale. Da quella partita in poi il Milan ha inanellato buoni risultati fino al periodo di flessione di inizio marzo: zero punti con Juve, Udinese e Parma.

Nell’ultima settimana Seedorf ha è riuscito ad evitare il collasso della squadra ed ha riaperto conquistando un prezioso punto all’Olimpico: hanno prima vinto al Franchi ed in seguito al Meazza, contro il Chievo.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *