ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, preliminari: Porto-Roma probabili formazioni
Champions League, preliminari: Porto-Roma probabili formazioni
AS Roma stagione 2016-2017

Champions League, preliminari: Porto-Roma probabili formazioni

Champions League 2016/2016, è il momento dei preliminari: a Oporto la Roma in campo per il suo debutto stagionale. Bisogna fare risultato.

D’ora in avanti si fa sul serio: i giallorossi e il tecnico Luciano Spalletti sanno infatti che il confronto all’Estádio do Dragão è tutto tranne che una passeggiata di salute; i portoghesi sono squadra ostica ed esperta, che alla Champions ha partecipato praticamente sempre in questi anni Duemila.

La squadra di Nuno Espirito Santo è reduce da un campionato deludente: terzi della classe nella Primeira Liga lusitana, i Dragoes sono attesi dall’immediato riscatto in Champions League, in cui contano di entrare a tutti i costi. D’altro canto il Porto è molto più avanti nella preparazione rispetto ai giallorossi, dato che il campionato portoghese è già iniziato e i Dragoni hanno debuttato battendo il Rio Ave in trasferta per 1-3.

Il mercato estivo ha portato in biancazzurro Telles, ex Galatasaray l’anno scorso all’Inter, Depoitre dal Gent, Monteiro dal Corinthians, Adrian dal Villarreal. Avanti nella preparazione rispetto alla Roma, il Porto ha cominciato il campionato vincendo 3-1 sul campo del Rio Ave.

C’è un solo precedente fra Porto e Roma: nel 1981, al secondo turno di Coppa delle Coppe. Allora alla Maggica non andò affatto bene: 2-0 Porto a Oporto, 0-0 all’Olimpico.

La Roma di Spalletti si presenta ai blocchi di partenza con sole due pedine out: gli infortunati di lungo corso Rüdiger e Mario Rui; sono invece pronti a fare il loro debutto ufficiale con la maglia giallorossa gli altri nuovi giallorossi Juan Jesus, Fazio e Vermaelen.

“Sono partiti e arrivati giocatori molto forti – osserva Spalletti – Questo ci ha permesso di crescere e con la qualità ed il carattere […] Siamo una squadra forte e siamo pronti per una sfida di questa importanza“.

Di seguito le probabili formazioni di Porto-Roma, che sarà trasmesso in tv dalle ore 20.45 su Premium Sport.

Porto: Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Danilo, Herrera, André André; Otávio, André Silva, Corona.

Roma: Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Džeko, Perotti.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*