ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Playoff Europa League: Sassuolo-Stella Rossa probabili formazioni
Playoff Europa League: Sassuolo-Stella Rossa probabili formazioni
Berardi e Magnanelli Sassuolo Europa League, foto Getty

Playoff Europa League: Sassuolo-Stella Rossa probabili formazioni

A 180’ dalla gloria: stasera neroverdi di Di Francesco per entrare nella fase a gironi di una competizione UEFA. Sassuolo-Stella Rossa probabili formazioni.

L’appuntamento con la propria storia per gli emiliani passa stasera dal Mapei Stadium, teatro del primo atto della sfida contro i blasonati serbi, il ritorno fra una settimana al Marakana di Belgrado.

Dopo aver fatto fuori il Lucerna nel terzo turno, Magnanelli e compagni si ritroveranno davanti un avversario non come un altro: la Stella Rossa ha infatti dalla sua un palmares di sicuro valore, con la prima e finora unica Coppa dei Campioni alzato al cielo nel 1991 proprio in Italia, nella finale di Bari in cui batté ai rigori l’Olympique Marsiglia.

Visti poi i 24 scudetti conquistati in patria, la squadra oggi allenata dal montenegrino Miodrag Božović si presenta a Reggio come un osso duro per la banda neroverde allenata da Eusebio Di Francesco, che sa quanto sia duro affrontare avversari del genere ma che non parte affatto da sconfitto: «Scenderemo in campo per vincere, come facciamo sempre – ha dichiarato il tecnico del Sassuolo – Al di là del fatto di avere esperienza o meno in Europa, siamo intenzionati a giocarcela alla grande».

Dopo il sesto posto della scorsa stagione in Serie A, i neroverdi del patron Squinzi non vogliono fermarsi e, ora che sono a un passo dal cielo, vogliono continuare a sognare e a stupire anche in Europa.

Per questo andrà chiaramente in campo la formazione migliore, visto che gli ultimi arrivati Lirola e Letschert non si sono ancora del tutto ambientata. Il neoacquisto Alessandro Matri, arrivato tre giorni fa dal Milan, siederà in tribuna per gustarsi la seconda uscita ufficiale del Sassuolo davanti al proprio pubblico.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Manganelli, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Kahriman; Petkovic, Rendulic, Phibel, Lunkovic; Letallec, Srnic; Katai, Sikimic, Ruiz; Vieira. Allenatore: Bozovic

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*