ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2016/2017: presentazione Salernitana
Serie B 2016/2017: presentazione Salernitana
Salernitana Serie B 2016-2017, foto Asalerno.it

Serie B 2016/2017: presentazione Salernitana

Serie B 2016/2017: Mondiali.net prosegue il suo viaggio alla scoperta delle 22 squadre del campionato cadetto. Ecco la Salernitana di Sannino.

Fino a un mese fa circa i destini dei granata campani erano intrecciati a quello di Simone Inzaghi, loro promesso sposo dopo il traghettamento della Lazio lo scorso anno e la salvezza ottenuta solo ai playoff ottenuta dalla squadra allenata prima da Vincenzo Torrente e infine da Leonardo Menichini.

Poi l’affaire-Bielsa ha spinto il presidente Lotito – proprietario dei biancocelesti e anche della stessa Salernitana, qui in compartecipazione col cognato Marco Mezzaroma – a dirottare il tecnico piacentino a Roma; a quel punto a Salerno è stato chiamato Giuseppe Sannino, lo scorso anno 5 panchine appena al Carpi (a cui fece ottenere la prima storica vittoria in Serie A).

Campano anche lui l’allenatore 59enne proverà a raggiungere una salvezza senz’altro più tranquilla della scorsa annata; forte anche della voce grossa fatta dal suo nuovo presidente Lotito che ha garantito che la Salernitana di quest’anno non farà affatto da comparsa.

Le partenze di Sciaudone, Pestrin e Nalini (qui con polemica, al Crotone) sembrano aver dato qualcosa in meno ai cavallucci campani, che pure hanno pescato da altri club della regione (Caccavallo e Grillo) o da altri più importanti.

Fanno bella figura gli arrivi di Improta dal Genoa, di Vitale dalla Ternana, di Odjer dal Catania; mentre Laverone e Busellato a centrocampo garantiscono tanto. L’acquisto di punta è sicuramente quello di Alessandro Rosina, regista gira-Italia svincolatosi dal Bari.

Il rientro di Troianiello e la permanenza in avanti di Donnarumma e Coda (12 gol il primo, 15 il secondo) sono ottime basi da cui ripartire per disputare un campionato all’altezza della Salernitana.

 

PORTIERI
Pietro Terracciano, Luca Liverani, Iraklis Thessaloniki, Antonio Rosti

DIFENSORI
Alessandro Bernardini, Raffaele Schiavi, Valerio Mantovani, Alessandro Tuia, Luigi Vitale, Andrea Rossi, Michele Franco

CENTROCAMPISTI
Antonio Grillo, Massimiliano Busellato, Moses Odjer, Davide Moro, Lorenzo Laverone, Antonio Zito

ATTACCANTI
Riccardo Improta, Giuseppe Caccavallo, Gennaro Troianiello, Drilon Cenaj, Giuseppe Altea, Alessandro Rosina, Alfredo Donnarumma, Massimo Coda, João Silva

 


About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*