ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato: per Romagnoli offerta rispedita; Roma-Moutinho, Inter-Mario, Juve…
Calciomercato: per Romagnoli offerta rispedita; Roma-Moutinho, Inter-Mario, Juve…
Romagnoli Milan, foto Lapresse-Spada

Calciomercato: per Romagnoli offerta rispedita; Roma-Moutinho, Inter-Mario, Juve…

Il calciomercato è atteso dagli ultimi giorni di fuoco. Queste le trattative più interessanti che stanno bollendo in pentola in Serie A.

Capitolo trattative: a proposito di Milan, dopo il bell’esordio Montella spera di poter abbracciare almeno un altro elemento per dare sostanza e qualità al centrocampo. Il sogno resta Borja Valero (inseguito pure dalla Roma, che con l’eventuale tesoretto derivante dal passaggio alla fase a gironi di Champions League non avrebbe tante concorrenti), le piste più realistiche parlano di Cuadrado (ma occhio al ritorno alla Juve) e Stambouli, anche se su quest’ultimo c’è il pressing asfissiante dello Schalke.

I rossoneri devono poi fronteggiare la mega offerta piovuta letteralmente dal cielo d’Inghilterra: a farla il Chelsea, l’interessato è Alessio Romagnoli, i soldi sarebbero più di 25 milioni. Il Milan però ha glissato e non ci tiene affatto a privarsi di un difensore che deve ancora manifestare tutto il potenziale su cui il Diavolo, lo scorso anno, ha deciso d’investire. Dunque, offerta rimandata al mittente: ma non è detto che non possano esserci sviluppi.

Inter: dopo il disastro contro il Chievo i nerazzurri si confermano cantiere aperto e confuso, con De Boer che prova a predicare calma; per la difesa servirebbe qualche altro innesto sulla linea centrale, mentre a centrocampo Medel sta sentendo le sirene del suo ex ct Sampaoli che lo sta chiamando a tutta forza da Siviglia.

La società vuole trattenere a tutti i costi il Pitbull, anche se la convivenza fra il cileno e Kondogbia non è proprio quello di cui l’Inter ha bisogno in questo momento. Intanto si continua a lavorare incessantemente sui fianchi dello Sporting per Joao Mario: la telenovela ancora non è finita, e chissà fin quanto si spingerà.

Questione centrocampo che riguarda da vicino anche Roma e Juventus: la prima, proprio con i soldi dei playoff Champions, potrebbe tentare l’assalto decisivo a un play che serve come il pane a Spalletti – oltre a Borja nel mirino è entrato nelle ultime ore Joao Moutinho, accostato pure al Milan; la seconda invece attende sviluppi sul fronte Matuidi e sta sondando anche la linea Luiz Gustavo, ma per ora tutto fermo da ambo le parti.

 


About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*