ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2016/2017: presentazione Vicenza
Serie B 2016/2017: presentazione Vicenza
Vicenza Serie B 2016-2017, foto Vicenza Calcio Facebook

Serie B 2016/2017: presentazione Vicenza

Serie B 2016/2017: Mondiali.net prosegue il suo viaggio alla scoperta delle 22 squadre del campionato cadetto. Tocca adesso al Vicenza di Lerda.

I biancorossi vogliono cancellare l’ultima annata, iniziata benissimo sotto la gestione-Marino (la stessa che due anni fa coincise con la conquista della semifinale playoff poi persa contro il Pescara), finita sul punto di naufragare con i risultati deludenti e poi l’esonero del tecnico siciliano e poi ristabilitasi con l’arrivo di Franco Lerda, che è riuscito a portare la squadra fino al 13esimo posto consentendo ai biancorossi berici (dati praticamente per spacciati e con serio rischio di fallimento societario in caso di retrocessione) di raggiungere la matematica salvezza con una giornata di anticipo.

Memore di questo recente passato, la società di Alfredo Pastorelli ha deciso di confermare l’incarico al 49enne tecnico cuneese che bene ha fatto nello scorcio finale dell’altra annata.

Il Vicenza che ha a disposizione Lerda ha perso alcuni giocatori importanti degli ultimi tempi, da Laverone a Manfredini, da Sampirisi a Brighenti, ma ha comunque operato sul mercato in modo puntuale, portando nella città del Palladio tanti calciatori che daranno un contributo alla prossima stagione dell’ex Lanerossi, che punta a tornare grande anche grazie a loro.

Pucino, Rizzo e Fabinho conoscono già la categoria e daranno il loro contributo in una squadra che ha mantenuto sia Cristian Galano che il montenegrino Filip Raicevic, miglior marcatore l’anno scorso con 11 gol e che con un’altra buona annata potrebbe magari far gola sul serio alle grandi di Serie A.

Piccola curiosità: il Vicenza è una delle squadre con la più bassa media/età di tutta la Serie B: solo il portiere Francesco Benussi supera la quota over 30. In cadetteria serve tanta esperienza, ma chissà che con il giusto mix di gioventù e spregiudicatezza i biancorossi di Lerda possano puntare in alto.

rosa

PORTIERI
Mauro Vigorito, Francesco Benussi, Filippo Dani, Alex Dall’Amico

DIFENSORI
Fabricio Fontanini, Daniel Adejo, Saverio Madrigali, Luka Bogdan, Kevin Magri, Salvatore D’Elia, Marco Pinato, Raffaele Pucino, Davide Bianchi, Andrea Beduschi

CENTROCAMPISTI
Giuseppe Rizzo, Francesco Signori, Francesco Urso, Mohamed Be Coulibaly, Nicola Bellomo, Petar Zivkov, Francesco Orlando, Alessio Bertaso

ATTACCANTI
Massimiliano Giusti, Stefano Giacomelli, Fabinho, Nicholas Siega, Cristian Galano, Alessio Vita, Filip Raicevic, Matteo Di Piazza, Iacopo Cernigoi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*