ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Playoff Europa League, Stella Rossa-Sassuolo probabili formazioni
Playoff Europa League, Stella Rossa-Sassuolo probabili formazioni
Berardi e Magnanelli Sassuolo Europa League, foto Getty

Playoff Europa League, Stella Rossa-Sassuolo probabili formazioni

A un passo da un sogno chiamato Europa: i neroverdi di Di Francesco stasera in campo al Marakanà di Belgrado. Stella Rossa-Sassuolo probabili formazioni.

Il ritorno dei playoff per l’accesso ai gironi di Europa League vede gli emiliani relativamente tranquilli, dopo il rotondo e straconvincente 3-0 dell’andata al Mapei Stadium. Un risultato che ha messo in luce le caratteristiche del frizzante gioco della squadra di Eusebio Di Francesco, che ora è a 90’ dal raggiungere lo storico traguardo della prima volta nell’anticamera dell’Europa del calcio che conta.

In Serbia il giovane tecnico pescarese non ha potuto portare gli infortunati Missiroli e Pellegrini; non fanno parte della comitiva neppure Gregoire Defrel, autore del terzo gol all’andata, e Marcello Gazzola, tenuto a riposo precauzionale dopo i primi impegni stagionali.

Ecco dunque che nel 4-3-3 marchio di fabbrica di Di Francesco si apre l’ampio ballottaggio per cui sostituirà il terzino parmigiano sulla destra: si giocano la stessa maglia da titolare Letschert, Lirola e Antei, con lo spagnolo in prestito dalla Juve favorito.

Vista l’assenza del bomber francese come terminale offensivo, sarà la prima volta in neroverde per Alessandro Matri, giunto da qualche giorno in terra emiliana e favorito su Falcinelli per giocare dall’inizio nel tridente con Berardi e Politano.

La società del Sassuolo ha chiesto ai vertici Uefa di poter osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito le province di Rieti e Ascoli Piceno. Si giocherà nel famigerato Marakanà belgradese, impianto che in origine ospitava oltre centomila persone e i cui lavori di sistemazione hanno ridotto la capienza a ‘soli’ 55 mila posti.

Quello che il Sassuolo dovrà temere sarà questo: il clima arroventato e magmatico del catino serbo, con i tifosi della Stella Rossa che già all’andata hanno rispolverato sulle gradinate il famoso capo-ultrà Ivan Bogdanov, l’uomo incappucciato che nel 2010 tenne in scacco tutto il Ferraris di Genova durante Italia-Serbia.

PROBABILI FORMAZIONI

STELLA ROSSA (3-4-2-1): 1 Kahriman, 97 Phibel, 19 Cvetovic, 73 Ristic, 7 Ruiz, 20 Donald, 4 Le Tallec, 11 Mouche, 10 Katai, 93 Poletanovic, 70 Hugo Viera. (27 Supic, 2 Petkovic 3 Lukovic, 17 Plavsic, 55 Srnic, 77 Rendulic , 81 Sikimic). All.: Bozovic.

SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli, 20 Lirola, 15 Acerbi, 28 P. Cannavaro, 13 Peluso, 8 Biondini, 4 Magnanelli, 32 Duncan, 25 Berardi, 10 Matri, 16 Politano. (79 Pegolo, 5 Antei, 55 Letschert, 12 Sensi, 22 Mazzitelli, 9 Falcinelli, 29 Trotta). All.: Di Francesco.

Arbitro: Fernández Borbalán (Spagna).

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*