ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Poitou Charentes 2016, chiude Sonny Colbrelli. Generale a Chavanel
Poitou Charentes 2016, chiude Sonny Colbrelli. Generale a Chavanel

Poitou Charentes 2016, chiude Sonny Colbrelli. Generale a Chavanel

Parla italiano l’ultima tappa del Tour du Poitou Charentes 2016. Sul traguardo di Poitiers la battaglia sportiva viene vinta da Sonny Colbrelli (Bardiani-Csf), che riesce a precedere in volata il quotato Ben Swift (Team Sky) e Romain Feillu (HP BTP-Auber 93). Classifica finale a Sylvain Chavanel (Direct Energie).

Sprint compatto doveva essere e sprint compatto è stato all’indomani della cronometro individuale che ha deciso i giochi in favore di Chavanel, vincitore della generale per la seconda volta dopo il successo del 2014. Con la graduatoria ormai definita – sul podio con il francese finiscono Wilco Kelderman (LottoNL-Jumbo) e Nelson Oliveira (Movistar), mente al quinto posto si piazza un bravissimo Gianni Moscon (Team Sky), bisognava soltanto assistere all’ultima affermazione parziale.

Ci hanno provato i vari attaccanti della prima ora ad evitare un arrivo a ranghi uniti. Ma le squadre dei velocisti hanno lavorato per chiudere su ogni tentativo di allungo. E così è stata volata: a vincere è stato Sonny Colbrelli, che si regala la quarta vittoria stagionale, la terza in pochi giorni dopo due tappe rimediate al Tour de Limousin, sempre in Francia.

Un finale di stagione che comincia nel migliore dei modi per il corridore bresciano, ormai in procinto di lasciare la sua attuale squadra per dirigersi in Bahrain nello stesso team di Vincenzo Nibali (non sono ancora giunte conferme, ma neanche smentite in merito).

Grande soddisfazione anche per la Bardiani-Csf, che continua a lasciare lo zampino laddove viene invitata, in Italia o all’estero, e conclude nel migliore dei modi il mese di agosto, in attesa di prendere parte al prossimo appuntamento, vale a dire l’omportante Tour of Britain 2016 che comincerà il 4 settembre.

Classifica generale:
1(27)CHAVANEL Sylvain Direct Energie 15:31:11
2(36)KELDERMAN Wilco Team LottoNL – Jumbo 0:30
3(21)OLIVEIRA Nelson Movistar Team
4(44)ROGLIČ Primož Team LottoNL – Jumbo 0:33
5(34)MOSCON Gianni Team Sky 0:51
6(41)ROUX Anthony FDJ 0:55
7(23)SWIFT Ben Team Sky 0:56
8(45)ROY Jérémy FDJ 0:57
9(24)VANMARCKE Sep Team LottoNL – Jumbo 1:12
10(26)OOMEN Sam Team Giant – Alpecin 1:20

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*